Potresti aver perso:
Home / Pallavolo / Volley: S. Stefano Camastra e Brolo, tra le 14 squadre del girone (Sicilia-Calabria) di B2 Femminile

Volley: S. Stefano Camastra e Brolo, tra le 14 squadre del girone (Sicilia-Calabria) di B2 Femminile

Nigithor  Volley  S. Stefano Camastra e Cassiopea Lavalux Sisa di Brolo, hanno noto di essersi iscritte al prossimo campionato di serie B2 femminile, stagione 2022-23. Per S. Stefano di Camastra si tratta del 4 anno consecutivo, per Brolo il secondo.
Il campionato di B2, le cui iscrizioni si sono chiuse lo scorso 18 luglio, entro il 29 dello stesso mese, svelerà i calendari del torneo che prenderà il via nel mese di ottobre. Nella B2 femminile ci saranno 152 suddivise in 11 gironi e prevede 13 le promozioni in B1, 11 promozioni dirette per le prime di ogni girone, le altre ai playoff, Le retrocessioni saranno 44, sempre con la formula dei playout tra la decima e l’undicesima classificata, solo se il distacco non superi i tre punti.
Come per gli altri girone, quello P (Sicilia Calabria), a differenza della passata stagione si disputerà a livello interregionale con 14 squadre al via e 4 retrocessioni. New entry, Cus Catania e Alus Volley Mascalucia, provenienti dalla Seri C femminile Sicilia, con loro, Albaverde Traina Cl,  Nigithor  Volley  S. Stefano Camastra, Planet Strano Light, Volley Valley FuniviaEtna, Cassiopea Lavalux Sisa e Negroni Serv. Zafferana.