Potresti aver perso:
Home / Pallavolo / Volley Femminile: Le finali nazionali Under 15, 17 e 19. Academy Wekondor Catania, nell’U15 e U19

Volley Femminile: Le finali nazionali Under 15, 17 e 19. Academy Wekondor Catania, nell’U15 e U19

Il volley giovanile femminile siciliano, tranne per l’under 17, sarà presente con l’Academy Wekondor Catania nelle finali nazionali Under 15 e Under 19.
Cioè, in due dei tre appuntamenti nazionale. Con l’under 15 femminile, dal 23 al 25 luglio in Sicilia (Palermo) e con l’under 19 femminile, sempre dal 23 al 25 luglio, in  Campania (Agropoli). 
Ma le  Finali Nazionali Giovanili Crai, da sempre un punto di riferimento per tutto il movimento pallavolistico italiano, iniziano venerdì 16 luglio, con l’ under 17 femminile, nel raduno di tre giorni (16-18 luglio), in Emilia-Romagna a Salsomaggiore Terme, dove, assente la Sicilia, le 12 formazioni partecipanti si daranno battaglia per contendersi lo scudetto di categoria.
Saranno tre gli impianti che ospiteranno le 24 gare in programma, da venerdì 16 a domenica 18 luglio: Palazzetto dello Sport Salsomaggiore, Palestra “G. Gerini” e Palestra Santa Maria Assunta Salso. Sarà consentito l’accesso all’interno degli impianti di gioco a 30 spettatori al seguito di ciascuna squadra. Il fischio d’inizio della fase a gironi è fissato per il 16 luglio alle ore 9, quando scenderanno in campo nei primi match Pro Patria Milano contro Arzano Volley e Imoco Volley contro Cuore di Mamma Cutrofiano
Le 12 squadre qualificate:
Teste di serie: ASD Pro Patria Milano (Lombardia), Imoco Volley (Veneto), PCV Pontellise (Emilia Romagna) e Valdarno Volley (Toscana)
Vincitrici Fasi Interregionali: ASD Volleyrò Casal de Pazzi (Lazio), Arzano Volley (Campania), Club76 PlayAsti (Piemonte), ASD Volley Friends Roma (Lazio), Fusion Volley Team (Veneto), Cuore di Mamma Cutrofiano (Puglia), Scuola di Pallavolo Anderlini (Emilia Romagna), Visette Volley (Lombardia).
I gironi:
Girone A: Pro Patria Milano-Fusion Volley Team-Arzano Volley
Girone B: Imoco Volley-Scuola di Pallavolo Andrelini-Cuore di Mamma Cutrofiano
Girone C: PCV Pontolliese-Clb 76 Asti-Volley Friends RM
Girone D: Valdarno Volley – Volleyrò Casal DE Pazzi RM- Visette Volley