Potresti aver perso:
Home / Pallavolo / Volley: Dalla Serie B F/M, buone indicazioni per l’inizio delle Serie C Sicilia del 6/7 marzo

Volley: Dalla Serie B F/M, buone indicazioni per l’inizio delle Serie C Sicilia del 6/7 marzo

La Serie B femminile e maschile, iniziata nello scorso fine settimana, 23 e 24 gennaio 2021, può essere di riferimento – sia pure con qualche osservazione – per la ripresa degli altri campionati di pallavolo, in particolare, per l’imminente inizio di quello regionale di serie C, anche in Sicilia, nei settori femminile e maschile. Tutto sommato pochi rinvii, confortando la scelta sulla ripresa dell’attività agonistica della serie B. come mostra la foto, con un moneto della gara maschile di B, girone L2 di sabato 23/01/21, tra Gruppo Sport Gabbiano-Pharmap Saber Palermo 3-2.
A beneficio della statistica, diciamo che nella prima giornata B femminile, su 72 gare ci sono stati 8 rinvii e nella B maschile, 5 su 59 incontri in calendario. Prima giornata, sia per la femminile, che per il  settore maschile. La B femminile si svolge con 25 mini-gironi, o sotto-gironi, e quella maschile su 21 raggruppanti. Nella B femminile, nella prima giornata,  i rinvii sono stati uno a testa, nei seguenti sei gironi (A2, C1, D1, E1, E2, N1), tranne i due del girone D 1.
Nel girone N1 femminile, non si è giocato a Pedara, dove era in programma il match tra Planet Stano Light e Messina Volley.
Nella B maschile, gli incontri rinviati sono stati in tutto 5, distribuiti nei seguenti gironi: C1, C2, C3, I 1 e L1. Per quest’ultimo, non si è svolta la gara di Letojanni tra la Savam Costruzione Letojanni e Costa Dolci Papiro Fiumefreddo. Detto della B, a cui si può fare riferimento sulle incognite per l’inizio di altri campionati, passiamo alla C Sicilia (femminile maschile), dove sono stati rimodulati i gironi, annunciando la partenza della prima fase, il 6/7 marzo. La C/F avrà 5 gironi, anziché 3, la C/M, 4, anziché due.
Nella C/F, le 28 squadre partecipanti verranno suddivise nei seguenti 5 gironi.
Nel girone C, torna il confronto tra la Pol. Nino Romano e La Saracena (nella foto di archivio). Nello stesso girone C, As Volley 96 Milazzo, Ss Trinisi di Giammoro ( presente anche nella C maschile) e Play Volley Barcellona. 
I 5 gironi della C femminile Sicilia: 
A: Pol Dil Erice Entello, Pol Ericina Dilettantistica, New Efebo Volley, Pomaralva ASD, ASD VPA.
B: U.S. Volley Palermo, Volley Città di Ficarazzi, Mondello Volley, ASD Volley Palermo, ASD Dreamauro Panormus Volley. 
C: Pol Nino Romano, S.S. Trinisi, AS Volley 96, Orlandina Volley, La Saracena Volley,Play Volley Barcellona. 
D: Volley Nizza, Team Volley Messina, CUS Unime, Golden Volley Aci Catena, Pallavolo Zafferana, PGS Juvenilia Catania.
E:  CUS Catania, Planet Volley Pedara, Alus Volley Mascalucia, Volley Academy Wekondor, Volley Gela, US Ardens.
Serie CM: I due gironi da 11 squadre precedentemente composti verranno suddivisi nei seguenti 4 gironi:
A: Volley Club Sciacca, Volley Sporting Club, Volley Partinico, Pallavolo Terrasini, Club Leoni. 
B: Palma Team Volley, GS Don Orione, Pol Volo International, RCS Volley Lab, SS Trinisi, Fenice Volley Milazzo. 
C: Team Volley Messina, Jonica Volley Santa Teresa, ASD Areavolley, US Comunità Gravina, Alus Volley Mascalucia, ASD New Image Giarre.
D: US Universal Catania, ADP Volley Agira, US Volley Modica, Polisportiva San Vito, Paomar Volley Siracusa.