Potresti aver perso:
Home / Pallavolo / Volley A3 Maschile Girone Blu: Presentata la Sistemia Saturnia Aci Castello, Gradi nuovo capitano

Volley A3 Maschile Girone Blu: Presentata la Sistemia Saturnia Aci Castello, Gradi nuovo capitano

Presentata la Sistemia Saturnia Aci Castello, Gradi nuovo capitano.
Pulvirenti: “Vogliamo essere competitivi per la promozione in Serie A2.”

Nella splendida location di Villa Fortuna di Acitrezza è stata presentata la stagione della Sistemia Saturnia Aci Castello, che sarà al via per il secondo anno consecutivo nel campionato di Serie A3 maschile di pallavolo. È stato un momento di confronto, di grande condivisione per un storia come quella della Saturnia che, da oltre 50 anni, è in prima fila nel mondo del volley ed è pronta a vivere uno dei momenti più importanti. Il tutto alla presenza del sindaco di Aci Castello, Carmelo Scandurra, che ha ricordato lo straordinario legame storico della Saturnia con il territorio, e del presidente della Fipav Catania, Maurizio Ragusa.
Il presidente Luigi Pulvirenti, nel suo intervento, ha sottolineato il valore della squadra che in queste settimane ha lavorato duramente e che si prepara in questi giorni a svolgere gli allenamenti congiunti utili a stabilire “la bontà del lavoro della squadra che ha lavorato duramente in queste settimane. Abbiamo fissato come obiettivo stagionale quello di essere competitivi per la promozione in Serie A2. Sappiamo che non sarà facile perché ci sono tante squadre attrezzate per competere sino alla fine. Ma il nostro dovere sarà quello di provarci”.
Pulvirenti ha parlato del rapporto con il pubblico che sarà fondamentale quest’anno. “Dopo un anno e mezzo di assenza dagli spalti sarà importante  ricostruire il rapporto con gli appassionati. Tutto ciò diventa fondamentale anche per gli sponsor nell’ottica di una programmazione a 360° che non hanno smesso di sostenerci. Programmazione che guarda anche al settore giovanile e all’accordo rinnovato con la Pallavolo Roomy che tante soddisfazioni ha portato con il sesto posto alle finali nazionali Under 19 e al nono posto nell’Under 15”.
C’è grande entusiasmo, lo si respira nell’aria, lo si legge nelle parole del tecnico Waldo Kantor. “Catania la porto nel mio cuore, mi ha fatto crescere come uomo e come giocatore. Ringrazio chi mi ha permesso di ritornare. Ho detto sì non per il passato, ma per quello che verrà.
Noi sappiamo di avere una responsabilità grande, sappiamo di avere obiettivi ambiziosi, la società ha voglia di fare bene. Devo dire che in questo mese la squadra mi ha impressionato, credo in loro. Speriamo nei risultati e di arrivare sino in fondo. Abbiamo la responsabilità, inoltre, di riportare quella voglia di portare nuovamente in alto la passione per la pallavolo di vertice, spero che i tifosi possano darci la marcia in più”.
Il capitano della squadra sarà lo schiacciatore Cesare Gradi (nella foto).
Le sue parole emozionano e toccano un po’ tutti. “A Catania ci fermano e ci dicono che ricordano la pallavolo di Kantor e Conte con grande orgoglio, il nostro dovere sarà quello di provare a scrivere noi un pezzo di storia”.
Presentato lo staff dirigenziale, tecnico, medico e le maglie che indosseranno i protagonisti nella seconda stagione in Serie A3.
Domani pomeriggio la Sistemia Saturnia disputerà un allenamento congiunto con l’Avimecc Volley Modica (alla Falcone di Ficarazzi), avversario in campionato proprio nell’ultima giornata
RESPONSABILE UFFICIO STAMPA – Nunzio Currenti