Potresti aver perso:
Home / Altri sport / Squash: La New Squash Club Catania, campioni d’Italia

Squash: La New Squash Club Catania, campioni d’Italia

La New Squash Club Catania, campioni d’Italia
A Riccione il team catanese centra il terzo scudetto consecutivo. La New Squash Club Catania sbaraglia gli avversari
di Paolo Boccaccio

Ennesimo capolavoro della New Squash Club Catania che ieri a Riccione si è laureata campione d’Italia, mettendo in riga formazioni di rango come Padova, Milano, Sestri Levante e Pesaro. Poi in semifinale ha sconfitto nettamente i padroni di casa del Riccione 180-40 ed in finale si è…mangiata i tortellini del Radenza Borderline Bologna.
La squadra dell’allenatore giocatore Vincenzo Gusmano, fautore di questa disciplina in Sicilia, scrive per il terzo anno consecutivo il proprio nome nell’albo d’oro. E sogna la…manita.
“Non esageriamo – afferma Gusmano -innanzitutto viviamo alla giornata, dunque, ci godiamo questo tricolore , che, appunto è il quarto scudetto che vinciamo a squadre. I punteggi potrebbero ingannare, ma non è stato facile, i mieti atleti hanno saputo bilanciare le proprie energie, riuscendo alla distanza ad imporre il proprio gioco. Elogio in blocco il roster che fa parte della  New Squash Club Catania. Adesso una pausa e poi la ripresa del lavoro a gennaio nella nuova struttura di via Carmelitani, 2 a Catania. Il prossimo impegno è la Coppa dei Campioni, noi vi parteciperemo sempre con umiltà ma nello stesso tempo consci delle nostre forze. Chi mi conosce-conclude Vincenzo Gusmano-sono un tipo che non vuole perdere mai e forse per questo motivo che siamo arrivati al…traguardo”.
La finale è stata al fulmicotone, basti pensare che al termine dei primi due incontri, la New Squash Club Catania era sotto di nove punti. Poi saliva in cattedra Gregoire Marche che stanava di 30 punti Adam Taylor di 30 e il punteggio era letteralmente rovesciato a favore dei siciliani.
La società catanese con in testa Vincenzo Gusmano ha ringraziato durante la premiazione Massimo Pulvirenti di CityOffice e Daniela Valenti di Futura Trasporti che hanno contribuito a centrare il quarto scudetto.
L’organico della  New Squash Club Catania: Allegretti, Caci, Fino, Flores, Garbi, Michele Gusmano, Marche, Romeo, Smith, Soares, Taylor, Milazzo, Rossi, Waters, Witkowska.

MICHELE E VINCENZO GUSMANO

MARCO CACI E GUSMANO

NATALIA CIANCIO E IL CAPITANO GIOCATORE