Potresti aver perso:
Home / Calcio / Sicilia: Calciomercato, in Promozione girone B scelte mirate. In Eccellenza, Assenzio e Godino al Taormina

Sicilia: Calciomercato, in Promozione girone B scelte mirate. In Eccellenza, Assenzio e Godino al Taormina

Da lunedì 11, inizia una nuova settimana di novità sul calciomercato dei dilettanti Sicilia. E’ stata piena di sorprese quella appena conclusa, relativamente a giocatori e tecnici. Prima di passare alla Promozione girone B, un rapido sguardo all’Eccellenza Siciliana, con poche presente di società messinesi, tranne, in cinque centri, come Barcellona PG, Piraino, Rocca di Caprileone, Taormina e S. Teresa Riva. 
A Barcellona, l’ormai ex il 1946 Igea, prende la denominazione di Nuova Igea Virtus. L’ultima operazione conclusa dal club giallorosso, è quella del portiere Francesco Maggi, classe, 1995, pugliese di Martinafranca, reduce da una brillante stagione nell’Olympia Agnonese, formazione molisana di Eccellenza, che di recente, ha tentato il salto di categoria, negli spareggi delle seconde classificate. 
Prima di Maggi, il club del Longano, si era assicurato il centrocampista Giovanni Biondo, reduce dalla buona stagione in quel di Cittanova, e confermato quattro giocatori della scorsa stagione ( Maurizio Dall’Oglio, Antonio Isgrò, Gabriele Franchina e Fabio Presti). 
Spostandoci nella zona nebroidea, tra Rocca di Caprileone ed Acquedolci, sembra in dirittura di arrivo la trattativa per il passaggio di Paolo Genovese (nella foto) alla neopromossa, Rocca Acquedolcese, fresca vincitrice del girone B di Promozione. Il bomber barcellonese, classe ’91, la scorsa stagione ha militato in Promozione, vestendo prima la maglia della Torrenovese (Girone B), completando la stagione nel Modica (Girone D), contribuendo al ritorno in Eccellenza dei rossoblù.
Rimanendo l’Eccellenza, il Città di Taormina, del nuovo tecnico Marco Coppa, ha ufficializzato una doppia operazione di mercato, quelle di Roberto Assenzio (ex 1946 Igea) e Lorenzo Godino ( ex Ragusa). Per il club biancazzurro, si tratta dei primi movimenti di mercato della nuova stagione. 
Promozione Sicilia girone B: Un interessante raggruppamento per la presenza di Milazzo, Pro Mende, Valle del Mela, Città di Mistretta e Nuova Azzurra di Barcellona Pozzo di Gotto.
Partendo dalla Nuova Azzurra, la società presieduta da Giovanni Giunta, matricola insieme a Città di Mistretta e Valle del Mela, conferma la guida tecnica, affidandosi ancora a Carmelo Marchetta. Per il resto, rinnovando la fiducia ad alcuni elementi della scorsa stagione, come il portiere Fabio Celona, i centrocampisti Davide Benenati e Cristian Cucé e gli attaccanti Filippo Maggio e Alessandro Calderone. Ufficializzato  l’ingaggio del portiere Michael Soldino, che torna a Barcellona a distanza di una stagione, dopo l’esperienza in Prima Categoria con la maglia del Melas.
Valle del Mela, ad inizio di questo mese, il club di Giammoro, comunicava di aver risolto consensualmente l’accordo con i calciatori Marco Milici, Angelo Bonaffini, Antonio Torre, Angelo Pagliarin e Mario Battaglia, per i quali, erano subentrati problemi lavorativi, che non avrebbero consentito loro di poter affrontare la prossima stagione nel Campionato di Promozione. Ai calciatori, i migliori auguri da parte della Società sia a livello professionale che umano e un sentito ringraziamento per l’importante obiettivo raggiungo.
Intanto, il Valle del Mela del riconfermato tecnico, Giannicola Giunta, sembra vicina all’ingaggio  di  Peppe Sciliberto,  centrocampista classe 1990, in uscita dal San Fratello. Sempre per la Promozione girone B, in arrivo diverse conferme nel Milazzo di Antonio Venuto e nella Pro Mende di Michele Cataldi. Tra i luciesi, saluta la compagnia, dopo anni di militanza, Salvatore Mazzù, costretto a lasciare per motivi lavorativi.
Pol. Città di Mistretta: già a lavoro la dirigenza della neopromossa. La società biancoazzurra, comincia subito dalla riconferma  del tecnico Michele La Via, annunciando di rinnovare la fiducia all’attaccante classe ’95 Kevin Di Giandomenico.