Potresti aver perso:
Home / Basket / Serie C Gold, Orsa Basket Barcellona: Linea verde con il ritorno di Simone Cortina

Serie C Gold, Orsa Basket Barcellona: Linea verde con il ritorno di Simone Cortina

Nell’Orsa Basket Barcellona, dopo l’arrivo dell’atleta argentino Emanuel Carlos Fernández Pena, play classe 2002, il club giallorosso  è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Simone Cortina, play-guardia classe 2000 di 185 cm.
Si tratta di un gradito ritorno a Barcellona per Simone, tra i talenti più limpidi del settore giovanile del club.
Cresciuto nella Zannella Cefalù, ha vestito la maglia dell’Orsa Barcellona dal 2017 al 2020,  contribuendo alla vittoria della Serie C Silver e dell’Under 20 nella stagione sportiva 2018-2019.
Ha inoltre vestito le casacche della Fortitudo Messina e del Castanea, prima di fare esperienza in Spagna.
Oltre a Cortina, altro elemento di ritorno, è  il play Emanuel Carlos Fernández Pena, classe 2002 di 185 cm,, che ha aperto la campagna acquisti dei barcellonesi, orientati – come scrivono su un post su facebook – che per loro sarà una a stagione che avrà comune denominatore i giovani.
“Sono giovani gli atleti che abbiamo individuato per formare il roster che affronterà il prossimo campionato di Serie C Gold, un campionato transitorio in vista della riforma che entrerà in vigore dalla stagione sportiva 2023/2024.
Per questa ragione i giovani che abbiamo scelto hanno firmato contratti biennali.
Per i giovani stiamo predisponendo una serie di progetti, che coinvolgeranno tutti gli Istituti Comprensivi della nostra città e di alcuni comuni limitrofi. Per accogliere i giovani stiamo infine predisponendo il rinnovo della concessione del Palalberti, la nostra casa dei giovani.”