Potresti aver perso:
Home / Basket / Serie C Gold: Filippo Pippo Biondo, allenatore dell’Orsa Basket Barcellona

Serie C Gold: Filippo Pippo Biondo, allenatore dell’Orsa Basket Barcellona

Nel comunicato che segue, la società Orsa Basket Barcellona è lieta di comunicare che è stato affidato a Filippo Pippo Biondo il ruolo di capo allenatore della prima squadra e delle squadre giovanili.
Nato a Barcellona nel 1993 e cresciuto cestisticamente nel Basket Barcellona, Filippo Pippo si è avvicinato alla nostra realtà nel 2014, quando fu scelto come playmaker della nostra prima squadra allora in serie D e allo stesso tempo come allenatore del nostro minibasket.
Negli anni si è distinto sia in campo per le sue doti cestistiche, sia fuori dal campo nella veste di istruttore del minibasket e di allenatore delle nostre giovanili.
Dalla stagione 2018-2019 sino alla sospensione dei campionati per la pandemia, Filippo Pippo ha svolto il ruolo di vice allenatore della nostra prima squadra e ha continuato il suo lavoro con le squadre giovanili e il minibasket.
Nella scorsa stagione ha guidato le nostre compagini giovanili, formate prevalentemente da ragazzi barcellonesi, classificandosi secondo nel campionato provinciale under 18 e quarto nel campionato regionale under 20.
Abbiamo scritto tante pagine insieme, – conclude la nota del club – ma speriamo che le più belle debbano ancora essere scritte.
Buon lavoro, coach Pippo!
Ufficio Stampa Asd Orsa Basket Barcellona