Potresti aver perso:
Home / Calcio / Serie B, Calcio a 5: La Drago Acireale infiamma il Palavolcan 

Serie B, Calcio a 5: La Drago Acireale infiamma il Palavolcan 

Boccaccio in possesso palla

Il coach Stefano Bosco

LA DRAGO INFIAMMA IL PALAVOLCAN
La squadra acese mette ko il quotato quintetto calabrese
di Paolo Boccaccio
Acireale. La fortuna aiuta gli audaci, il detto calza a pennello per la formazione della Drago Acireale di calcio a 5 che continua la striscia positiva.
La mano del coach Stefano Bosco comincia a farsi notare in un gruppo che nonostante abbia avuto degli infortuni è riuscito a portare a casa un successo pesante contro i calabresi della Mirto 3-2.
La vittoria ottenuta al Palavolcan, appare risicata ma come spesso accade a complicarsi la vita è stato il quintetto granata, che, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0, sprecando energia e altri gol; nei primi minuti della ripresa complici gli infortuni di Lombardo e Saraceno; si è fatta raggiungere temporaneamente dal quintetto calabrese. Il cuore della Drago ha avuto la meglio, con la rete del successo di uno scatenato Gaetano Musumeci.
La squadra ha fatto il bello e il cattivo tempo con la Mirto-sottolinea il coach Stefano Bosco-questo non deve accadere, in questa disciplina due gol di vantaggio non si possono gestire e lo abbiamo visto. Purtroppo accede spesso e adesso una volta per tutte il roster lo deve capire. Ciò nonostante il cuore ha prevalso perché abbiamo vinto mettendo nella seconda parte della gara abbiamo reagito anche quando la dea bendata ha voltato le spalle, mi riferisco agli infortuni di Lombardo e Saraceno: oltre a quello del bomber Fichera che è out da due settimane. Ora però da stasera alla ripresa degli allenamenti bisogna pensare al Megara Augusta, che, ci attende col coltello fra i denti sabato al PalaMelilli. La Drago statene certi si farà trovare pronta per questa ennesima sfida”.
I risultati:
Palermo-Megara Augusta 5-1
Ispica-Mascalucia 2-2
Drago Acitreale-Mirto 3-2
Lamezia-Cosenza 3-2
Real Termini-Messina 2-5
Monreale-Villaurea 3-6
Classifica: Palermo 19, Lamezia 17, Messina 14, Augusta 13, Acri e Mirto 11, Drago Acireale, Mascalucia E Monreale 10, Cosenza 9, Villaurea 8, Termini 3, Ispica 1.
Prossimo turno:
Cosenza-Ispica
Lamezia-Acri
Villaurea-Real Termini
Mascalucia-Monreale
Megara-Drago Acireale
Messina-Palermo.
Ecco l’organico e il quadro societario: Drago Acireale: Pappalardo, Spalletta e Marano (Portieri); C. Finocchiaro, Anastasi e Spoto (Centrale difensivo); A. Finocchiaro, Fichera, Di Maria, Tomarchio, Pennisi, Raffagnino e Lombardo (Laterali); Saraceno, Musumeci, Boccaccio e Battaglia (Pivot). Allenatore Stefano Bosco. Davide Ranno (Preparatore atletico), Francesco Giuffrida (Preparatore portieri); Gabriele Patanè (Allenatore under 19); Lucio Zappalà (Responsabile settore giovanile); Giuseppe Vasta (Direttore sportivo); Silvio Vitale e Peppe Bruno (Dirigenti).
Andrea Agosta (Presidente), Cristiano Ereddia, Mario Leonardi ed Emanuele Maugeri (Soci fondatori).

La Drago Acireale

il dirigente Mario Leonardi

Lombardo

Saraceno e Vasta

Pappalardo

Fichera

Musumeci