Potresti aver perso:
Home / Calcio / Promozione Sicilia: Pro Mende, campionato oltre le aspettative. New entry, Gemini Calcio e Petrosino 1969 

Promozione Sicilia: Pro Mende, campionato oltre le aspettative. New entry, Gemini Calcio e Petrosino 1969 

Promozione Sicilia, prima di addentrarci nel nuovo campionato, ecco il punto sulla stagione 2021-22 della Pro Mende di Santa Lucia del Mela, affidato al direttore tecnico del giallorossi, Fortunato Di Salvatore (nella foto), che dichiara: Dopo un mese, faccio il resoconto della stagione appena terminata. Per noi positiva, diciamo oltre l’obiettivo iniziale. A tal proposito, ricordo a chi non vuol sentire, che siamo partiti 10 giorni della partita di coppa contro il Milazzo con un il traguardo della permanenza nella categoria, cioè la salvezza, a fronte di un budget, fra i più ridotti del girone, comprese le squadre retrocesse. Poi, con il lavoro svolto dal mister Cataldi a Novembre ci siamo trovati prima in classifica ma con un nemico che possiamo battere il Covid.
Partite rinviate, in tutto sei, poi giocate in 20 giorni che ci costano due gravi infortuni (Di Stefano e Bartuccio).  Nonostante tutto,
prosegue il dirigente giallorosso – l’obiettivo iniziale, viene raggiunto alla fine girone di andata. Quindi, puntiamo sul secondo traguardo stagionale, con una rosa di giocatori al minimo. Lo raggiungiamo anche se costretti a giocare alcune partite, con tante assenze. Che dire, posso solo ringraziare tutti, i componenti della società, i dirigenti con in testa il presidente, i giocatori con il mister Cataldi per la stagione sportiva appena finita
Promozione Sicilia: Gemini Calcio e Petrosino 1969 competano l’organico
La provincia di Messina, con San Fratello e Melas, non ha centrato le ultime due promozioni nel prossimo campionato di Promozione Sicilia, una in campionato, dagli spareggi della Prima categoria, l’altra in Coppa Sicilia, sempre di Prima Categoria. Gli ultimi due posti, uno ha preso la direzione della provincia di Agrigento, con il salto di categoria del Gemini Calcio di San Giovanni Gemini, l’altro, di coppa, arriva nella provincia di Trapani, a favore del Petrosino 1969, finalista di coppa con il Villarosa Calcio, già promosso in campionato.
Il San Fratello viene escluso per la peggiore differenza reti con il Gemini, più per i gol segnati con le altre squadre del Triangolare, 1-1 invece nel confronto diretto con i biancorossi, anche se in rimonta.
Intanto, con le ultime due new entry, da domenica, il prossimo organico della Promozione, ha raggiunto quota 58 squadre. In 41 hanno conservato la categoria, si sono aggiunte quattro retrocesse dall’Eccellenza e 13 arrivate dalla prima categoria (12 dal campionato, una dalla coppa).
Nel dettaglio, la situazione nei quattro gironi di Promozione Sicilia
Girone A:
Organico di partenza (10): Alba Alcamo 1928, Città di Carini, Città di San Vito Lo Capo, Folgore Calcio Castelvetrano, Fulgatore, Gangi, Lascari, Partinicaudace, Raddadali 2018, Supergiovane Castelbuono. 
Le neopromosse: Accademia Trapani, Aspra, Geraci, Iccarense, Petrosino 1969
Le retrocesse dall’Eccellenza: Cus Palermo e Dolce Onorario Marsala. 
Totale 17 
Girone B:
Organico di partenza (11) ACR Castelluccese, Atletico Messina, Gescal, Messana 1966, Milazzo, Nuova Torrenovese, Polisportiva Gioiosa, Pro Falcone, Pro Mende, Santangiolese, Valdinisi.
Le neopromosse: Città di Mistretta, Nuova Azzurra e Valle del Mela.
Totale 14 
Girone C: 
Organico di partenza (10): Armerina, Atletico 1994, Atletico Nissa, C. Sport. Lavinaio (Città Mist.), Ciclope Bronte, Città di Calatabiano, F.C. Belpasso 2014, FC Gymnica Scordia, Fc Motta 2011, Misterbianco Calcio.
L’Atletico Nissa farà la fusione con la Nissa Fc di Eccellenza girone A.
Le neopromosse: Catania San Pio X, Rsc Riposto, e Villarosa Calcio.
Retrocessa dall’Eccellenza: Atletico Catania. 
Totale 14
Girone D:
Organico di partenza (10):Calcio Club Vittoria 2020, Città di Avola 2020, Città di Canicattini, FC Priolo Gargallo, Frigintini, Mazzarrone, Megara 1908, Nuova Città di Gela, Pro Ragusa, Sporting Eubea.
Neopromossa: Società Calcistica Gela e Gemini Calcio
Retrocessa dall’Eccellenza: Casteltermini.
Totale 13