Potresti aver perso:
Home / Calcio / Promozione Sicilia: Colpo in attacco della Pro Mende, arriva Rosario Rasà

Promozione Sicilia: Colpo in attacco della Pro Mende, arriva Rosario Rasà

Pro Mende Calcio 1930 (stagione 2021/22)

Come si legge nella pagina Facebook della Pro Mende Calcio 1930, il club di Santa Lucia del Mela, ripescato in Promozione, ha raggiunto l’accordo per il tesseramento dell’attaccante Rosario Rasà (nella foto), classe 1991, nella scorsa stagione di Promozione, in forza alla SS Milazzo.
Il neoacquisto dei luciesi, è un centravanti dai piedi buoni e fisico prestante: cresciuto calcisticamente nel vivaio della Spadaforese e dell’F.C. Messina, ha vestito oltre la casacca della S.S. Milazzo in C2 (9 presenze tra il 2011 ed il 2013 con una rete) anche la maglia del Città di Messina, S.Taormina, Igea Virtus, Città di Milazzo, Torregrotta e Milazzo 1937. Si tratta di un attaccante di esperienza, che ha già vinto un campionato d’Eccellenza (8 reti in 25 presenze col Città di Messina) e due campionati di Promozione, uno con il Torregrotta (storica impresa targata con 24 reti in 25 gare) e uno con il Taormina.
L’atleta, potrebbe essere già disponibile per la prima di campionato, domenica 12 settembre 2021, nel match interno contro la Messana 1966, in programma al “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela, ore 15:30.
Incontro che segue il match dell’andata, giocato nello stesso impianto rinnovato,  del primo turno di coppa contro il Milazzo dello scorso 5 settembre 2021.
Il ritorno in Promozione dei luciesi, ha creato nuovo entusiasmo tra gli sportivi del centro collinare. Adesso, la società presieduta da Antonello Genovese, si attende la risposta del pubblico. In tal senso, l’appello ai tifosi ed agli appassionati del luogo, da parte del Ds, Fortunato Di Salvatore, con l’invito a tornare al campo, per sostenere la formazione giallorossa, aiutandola a raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza.
La società, punta a mantenere nella categoria, riconquistata a tavolino, contrariamente a quanto aveva fatto sul campo nella stagione sportiva 2013-14, vincendo il campionato di Prima categoria, nello spareggio contro il Città di Mistretta, ed approdando in Promozione, stagione 2014-15, poi lasciata per rinuncia, dopo appena un campionato, nella stagione 2015-2016, quando optava per la Prima, proseguendo ininterrottamente per cinque tornei, anche negli ultimi due, interrotti per Coronavirus.
In uno delle quali, si vedeva respinta la domanda di ripescaggio in Promozione.
Tornando a questa annata calcistica, la società, dopo le riconferme di Giuseppe Aloe, Felice Bartuccio, Marco Milanese, Stefano Bucca (portiere), ha ingaggiato, Gabriele Di Stefano, Simone Mastroieni, Milo Bucolo, Benito Lanza, Gianluca Lo Presti, Paolo Roman Rotella, Amos Ragusa (portiere), oltre al ritorno dell’attaccante, Lucio Ruggeri. Nell’organico anche Salvatore Mazzù, Manuel Genovese, Christian Pandolfo, Giuseppe Giunta, Daniel Franchina, Claudio Cerasuolo, Samuele Stagno e Antonio Biondo. Nella “rosa”, gli under, Franco Santamaria (2003), che ha esordito domenica scorsa, ed il coetaneo, Emanuele Pagano, nella foto, con il numero 16, che attende l’ok per entrare in campo da Francesco D’Amico, storico dirigente della Pro Mende. 
Promozione Girone B, le gare della 1^giornata (aggiornata), 11 e 12/09/21 ore 15:30: 
Acr Castelluccese-Pol. Gioiosa
Gescal – Milazzo (sabato, ore 14:30)
Nuova Pol. Torrenovese – Pro Falcone
Pro Mende Calcio-Messana 1966
Santangiolese-RoccaAcquedolcese (ore 15:00)
Sinagra Calcio-Atletico Messina (sabato)
Valdinisi Calcio-Stefanese Calcio