Potresti aver perso:
Home / Pallavolo / Pallavolo B1/F (E1-E2): Subito i play off, salta la seconda fase del campionato

Pallavolo B1/F (E1-E2): Subito i play off, salta la seconda fase del campionato

La Fipav, la Federazione italiana pallavolo, ha ufficializzato la modifica della organizzazione anche del campionato Nazionale di serie B1 femminile, che salta la seconda fase che avrebbe messo a confronto le squadre dei vari sottogironi in cui sono stati articolati i raggruppamenti.
Si passerà quindi direttamente ai playoff promozione, che dovranno portare a 6 promozioni in A2 femminile, fermo restando che anche in B1 non ci saranno retrocessioni.
Le partite che ci sono da recuperare, andranno giocate entro il 2 maggio, perché nel week end del 15-16 maggio inizieranno i playoff, che si concluderanno il 19 giugno: sono ammesse ai playoff le squadre classificate ai primi quattro posti, su sei, dei sottogironi che sono stati disputati, che in una prima fase si incroceranno con gare di andata e ritorno, e successiva semifinale, per arrivare a qualificare due formazioni alla fase ’nazionale’.
Qualora vi dovesse essere una rinuncia a disputare i play off promozione per comprovate difficoltà legate al Covid-19 non si procederà al ripescaggio di ulteriori squadre. La società rinunciataria, in sede di omologa, verrà dichiarata perdente a tavolino con il punteggio più sfavorevole (3-0 con parziali di 25-0) e non incorrerà in alcuna sanzione pecuniaria mantenendo il titolo sportivo per la prossima stagione. Nella serie B1, dunque, attraverso le due fasi si arriverà a stabilire le sei promosse, sempre con gara di andata e ritorno, ed eventuale golden set, in caso di parità di punti.
Questa la situazione nei due mini-gironi E1 e E2, completo il secondo, con otto gare da recuperare nel primo. Nel girone E 1, qualificazione ai play off per Aragona, Messina, Rizzotti Catania e Volley Reghion Reggio Calabria.  
E1, classifica attuale : Ares Fly Cerignola 20***, Lu.Vo Barattoli Arzano 19*, Zero5Deco Domus 15, Ginova Fiamma Torrese 7*****, Europea 92 Isernia 5**, Maestro Ict Stabiae 0*****. (*) partite in meno
E1, classifica finale della regular season: Seap-Dalli Cardillo Aragona 22, Sanitaria Sicom Messina 20, Rizzotti Design Catania 16, Volley Reghion RC 12,  Egea Pvt Modica 11, Farmacia Schultze S. Teresa 9.