Potresti aver perso:
Home / Comunicati / Mili (Messina): “Notti d’estate nelle chiese italo-greche”. Sabato la presentazione

Mili (Messina): “Notti d’estate nelle chiese italo-greche”. Sabato la presentazione

NOTTI D’ESTATE NELLE CHIESE ITALOGRECHE
Aperture in rete per l’estate 2022 con musica e degustazioni


L’iniziativa è del Coordinamento associativo per la tutela e la valorizzazione della chiesa normanna di Mili che ha indetto una conferenza stampa per sabato 18 giugno, alle ore 9.30 presso la Sala ovale del municipio di Messina.
Dopo il successo delle prime aperture in rete delle chiese italogreche della Città Metropolitana di Messina del 21 maggio scorso, le associazioni Pro Loco Messina Sud, CTG LAG di Mili San Pietro e S. Nilo – sezione di Messina in seno al Coordinamento associativo per la tutela e la valorizzazione della chiesa normanna di Mili hanno deciso di promuovere altri quattro appuntamenti di apertura di alcuni dei siti più significativi del medioevo siciliano. Ai sei monumenti aperti in occasione della prima iniziativa di sabato 21 Maggio, nelle aperture, in calendario per i giorni 21 giugno, 21 luglio, 21 agosto e 21 settembre, si aggiungerà anche quello della chiesa della SS. Annunziata a Mandanici. Le aperture straordinarie delle chiese italogreche, previste dalle ore 18 alle ore 24, saranno accompagnate da attività musicali e di degustazione di prodotti tipici del territorio.
Il programma sarà presentato nel dettaglio nel corso della conferenza stampa di sabato 18 Giugno alle ore 9.30 presso la Sala ovale del municipio di Messina.
Messina, 16 giugno 2022 – Il portavoce del Coordinamento prof. Sebastiano Busà