Potresti aver perso:
Home / Comunicati / Milazzo: “Verdeinfesta” al Castello, domenica 19 maggio

Milazzo: “Verdeinfesta” al Castello, domenica 19 maggio

Comune di MilazzoCompagnia del Castello Milazzo – Comunicato stampa n. 21 del 17 maggio 2013, con ulteriori dettagli sull’iniziativa Verdeinfesta che si terrà questa domenica al Castello di Milazzo.
Domenica 19 maggio alla Cittadella fortificata, La Compagnia del Castello propone un’iniziativa volta a sensibilizzare i consumatori ad uno stile di vita più sano, alla riscoperta dei prodotti a Km0, dell’agricoltura biologica, dei prodotti realizzati con materiali naturali anziché chimici, e ancora il riuso e/o la raccolta differenziata dei materiali riciclabili.
Le attività proposte sono:
– Mercato di prodotti locali da degustare, dalla crema di nocciole alle confetture, dai formaggi al vino doc;
– Creazioni d’arte all’insegna del riciclo e del riuso a cura di Carmelo Antonuccio, Linda Schipani, Federico Russo, Tanja Di Pietro;
– Laboratori per bambini dai 3 ai 12 anni, la mattina a partire dalle 10.30, il pomeriggio alle 17.30;
– Distribuzione di materiale informativo su smaltimento rifiuti fornito dalla Myleco.
La Compagnia offrirà, inoltre, ai visitatori la possibilità di fare delle passeggiate culturali all’interno del Castello per promuovere la conoscenza del nostro Bene storico primario.
VERDEINFESTA è un appuntamento ecologico proposto dall’Associazione Compagnia del Castello in sinergia con l’Assessorato alla Cultura e all’Ambiente, che intende coltivare l’amore per l’ambiente mediante la valorizzazione delle bontà locali e delle bellezze paesaggistiche e storico-architettoniche del territorio.
Per maggiori informazioni: Erika Bucca – Responsabile per la comunicazione
Associazione Culturale “La Compagnia del Castello”
sito web: www.compagniadelcastellomilazzo.it;
e mail: compagniadelcastellomilazzo@gmail.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.