Potresti aver perso:
Home / Notizie / Milazzo: “Teatri di Pietra 2021”, sabato 17 la prima rappresentazione al Castello

Milazzo: “Teatri di Pietra 2021”, sabato 17 la prima rappresentazione al Castello

Ex Monastero delle Benedettine

“Teatri di Pietra 2021”, l’iniziativa nazionale di spettacoli dal vivo farà tappa anche a Milazzo, con cinque rappresentazioni, tre in luglio e due nel mese di agosto 2021.
Sabato 17, alle ore 21:00, come indicato dalla locandina che segue,  è previsto il primo lavoro teatrale del tabellone degli spettacoli pensati per Milazzo e che saranno ospitati all’interno del Castello, presso il Monastero delle Benedettine (nella foto).
Queste le tre rappresentazioni milazzesi di luglio 2021 (sabato 17,  sabato 24 e venerdì 30 ore 21:00):
Sabato 17 luglio con lo spettacolo “Tempesta” da Eneide (Virgilio) a cura di MDA Produzione Danza,  Regia e Coreografia :  Aurelio Gatti, con Lucia Cinquegrana, Valeria Busdraghi, Paola Saribas, Sebastiano Tringali 
Sabato 24 luglio con “Il viaggio del meschino”, tratto da “il Guerrin Meschino” di Gesualdo Bufalino. In scena Nino Giannotta, chitarra classica e Miriam Palma canto e recitazione. Un lavoro che riflette sulla condizione della vecchiaia, il lamento del vecchio Puparo, appena il Puparo comincia a raccontare, viene preso dal fuoco dell’arte e rinvigorito, comincia a raccontare rimanendo lui stesso ipnotizzato dalle “sue” parole.
Venerdì 30 luglio invece appuntamento con Dyskolos – Lo Scorbutico di Menandro, curato dalla “Bottega del Pane”. Adattamento e regia : Cinzia Maccagnano, maschere di Giancarlo Santelli, musiche : Germano Mazzocchetti. Con: Raffaele Gangale, Dario Garofalo, Cinzia Maccagnano, Luna Marongiu, Cristina Putignano.