Potresti aver perso:
Home / Altri sport / Milazzo, poligono “Umberto I ”: Sabato 6 e domenica 7, le prime gare regionali di tiro a segno della stagione 

Milazzo, poligono “Umberto I ”: Sabato 6 e domenica 7, le prime gare regionali di tiro a segno della stagione 

Dopo la sosta dovuta all’emergenza sanitaria, nel weekend di sabato 6 e domenica 7 marzo 2021, la Sezione di Milazzo del Tiro a segno nazionale, affiliata alla Utis, in contemporanea con la Sezione di Catania, organizza la prima gara regionale federale 2021, estesa a tutte le Sezioni della Sicilia e Gruppi Sportivi.
La prova, è valida per il campionato italiano Società, campionato italiano individuale e circuito regionale a squadre.
A Milazzo, per la due giorni di gare, del 6 e 7 marzo 2.021, nella struttura di via Tukory, – come pubblicato – sarà adottato il piano informativo per le manifestazioni sportive, redatto dalla Sezione a seguito del dispositivo UITS del 30/05/2020 “Protocollo Di Dettaglio per le attività sportive e le misure di contrasto e contenimento della diffusione del VIRUS COVID19 negli impianti delle SEZIONI TSN” e “APPENDICE PER LE COMPETIZIONI SPORTIVE”.
Le Sezioni partecipanti avranno cura di ricordare agli atleti e accompagnatori le disposizioni relative all’uso dei Dispositivi di Prevenzione Individuale e il contenuto del Protocollo UITS sopra citato: Si raccomanda il rispetto dei flussi di ingresso e uscita. L’accesso agli uffici e agli Stand di Tiro è limitato. Sono vietati gli assembramenti. Si prega di consegnare all’ingresso del poligono l’autocertificazione UITS “modulo B (attività sportiva)”: Sulle linee di tiro è garantita la distanza interpersonale. Il raduno, prevede la partecipazione delle seguenti categorie: Ragazzi, Juniores donne, Juniores uomini, master donne e master uomini.
L’appuntamento di Milazzo, è compreso nel calendario sportivo tecnico promozionale del 2021, di seguito riportato, prevedendo la prossima prova, sabato 27 e domenica 28 marzo:
1^Prova Gara Regionale 10m CATANIA / MILAZZO 06-07 marzo
2^Prova Gara Regionale 10-25-50m (1) CATANIA / MILAZZO 27-28 Marzo 10-11 Aprile
3^Prova Gara Regionale 10-25-50m (1) CATANIA / MILAZZO 08-09-15-16 Maggio
4^Prova Gara Regionale 10-25-50m (1) CATANIA / MILAZZO 12-13-19-20 Giugno
5^Prova Campionato Regionale 10-25-50m (1) CATANIA / MILAZZO 10-11-17-18 luglio
NOTA (1): Specialità 50 mt solo al T.S.N. di CATANIA

La struttura di Milazzo, il  poligono di tiro a segno “Umberto I” è stato costruito 126 anni fa, nel 1895, mentre, come si legge nel sito ufficiale del TSN Milazzo (Tiro a segno nazionale Milazzo), l’associazione veniva fondata 13 anni prima, 139 anni fa nel 1882, come ente pubblico e federazione del CONI, per attività sportiva agonistica nazionale – lezione teoriche di tiro e maneggio delle Armi – Attività istituzionale rivolte a Guardie Giurate, Vigili Urbani, Enti pubblici o privati – Preparazione squadre di ragazzi al mondo del Tiro a Segno.
Il TSN Milazzo, è Stella D’Oro al merito sportivo e Medaglia d’oro al merito U.I. T.S.
Poligoni di Tiro e Strutture della Sezione
Poligono Aria Compressa: La Sezione dispone di uno stand di tiro a Mt. 10 per attrezzi di tiro ad aria compressa, sono disponibili ben 15 linee, di cui una è dedicata all’allenamento con il simulatore di tiro elettronico “Scatt”, in modo tale da poter organizzare liberamente gare regionali federali, si dispone di una zona pubblico lunga quanto tutto lo stand e di un’aula adiacente allo stand per la preparazione dei tiratori e zona relax con divanetti. Si ricorda a tutti i tiratori ed il pubblico che nello stand è vietato fumare e parlare ad alta voce soprattutto durante lo svolgimento di gare.
Poligono a Mt 25: Il poligono è dotato di cinque linee di tiro a 25 Mt, con taglio intermedio a 10 Mt, dispone di una zona d’attesa climatizzata per i tiratori che dovranno entrare in pedana.
Aula Lezioni: Aula climatizzata per lo svolgimento dei corsi di idoneità maneggio armi (IMA), o per lezioni di approfondimento a corpi armati, G.P.G. , Polizie Locali. L’aula dispone di un video proiettore.