Potresti aver perso:
Home / Di tutto un pò / Milazzo: Film Festival, via libera all’invio dei cortometraggi. Scadenza 15 maggio 2021

Milazzo: Film Festival, via libera all’invio dei cortometraggi. Scadenza 15 maggio 2021

Lo scorso lunedì marzo 2021, si sono aperte le candidature al concorso per partecipare a “Milazzo Film Festival”,  rassegna cinematografica e concorso internazionale di cortometraggi a tema libero.
Sarà possibile iscriversi online fino al 15 maggio seguendo le istruzioni riportate sul sito internet www.milazzofilmfestival.it.  
Il tema del Concorso è libero e sono ammessi tutti i generi (fiction, documentario, animazione, sperimentazione e videoclip).
I premi in palio (anche in denaro) saranno i tradizionali quattro trofei, più una new entry. La Giuria tecnica assegnerà il premio “Scarabeo d’argento” al miglior cortometraggio in assoluto e il premio “Il Giovinetto” al miglior cortometraggio realizzato da autori under 35 nati o residenti in Sicilia.
Il pubblico assegnerà il premio “Cortobello”, mentre spetterà al Comitato organizzatore decidere per il premio “L’Ottava Isola”.
La new entry consiste nel premio “Posidonia” assegnato dal Consorzio Area Marina Protetta di Capo Milazzo, Partner Istituzionale del Festival, al cortometraggio che meglio di tutti promuoverà la tutela dell’ambiente marino e terrestre.
Le quattro serate del Festival – che si terranno, come da tradizione, nel mese di luglio – si svolgeranno in piazza Duomo, salvo limitazioni dovute all’emergenza epidemiologica, e saranno trasmesse anche in streaming sui profili social del Festival.