Potresti aver perso:
Home / Notizie / Milazzo Film Festival: Sabato 17, a Palazzo D’Amico, la ‘La ragazza con la pistola’ e l’incontro del pomeriggio

Milazzo Film Festival: Sabato 17, a Palazzo D’Amico, la ‘La ragazza con la pistola’ e l’incontro del pomeriggio

Oggi, sabato 17 luglio, è in programma la terza giornata delle quattro del Milazzo Film Festival 2021, rassegna cinematografica e concorso internazionale di cortometraggi a tema libero. Evento, che iniziato  giovedì 15 luglio, si concluderà domenica 18 luglio 2021.
Nel programma del penultimo appuntamento della manifestazione, ancora l’incontro del pomeriggio, che avrebbe dovuto svolgersi nella nuova location di Villa Vaccarino, ma che a causa delle avverse condizione atmosferiche, è stato spostato a Palazzo D’Amico, sempre, per la presentazione del libro ‘E siccome lei’ (Feltrinelli) di Eleonora Marangoni, presente l’autrice.
Altra variazione, è quella del consueto intrattenimento serale di Piazza Duomo, traferito anch’esso a Palazzo D’Amico.
Ieri 16 luglio 2021, invece, l’incontro del pomeriggio con Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace, che ha presentato il suo libro “Il fuorilegge” edito da Feltrinelli.
Ed in serata, sempre in piazza Duomo, la proiezioni di quattro dei sette cortometraggi in concorso, previste per la serata, insieme a quello dal titolo “En rang par deux” (2020) di Elisabetta Bosco, Margherita Giusti e Viola Mancini. Poi, spazio al lungometraggio “Mediterranea” (2015) di Jonas Carpignano, oltre all’omaggio a Ennio Morricone, affidato ai musicisti Mariana Preda e Michele Catania.
Il programma (aggiornato) di sabato 17 luglio 2021, terza giornata:
ore 18.00 – Palazzo D’Amico. Presentazione del libro ‘E siccome lei’ (Feltrinelli) di Eleonora Marangoni. Dialogherà con l’autrice, il critico cinematografico Marco Olivieri.
ore 19.30 – Palazzo D’AmicoProiezione dei Cortometraggi selezionati per il Concorso Internazionale (recupero del 16 luglio): “FRAgMEntS” di Alina Kashitsyna; “Tavola” di Nikolas Grasso; “I Titoli Che Vorrei” Sarah Signorino.
ore 20.00 – Palazzo D’AmicoProiezione del cortometraggio ‘En rang par deux’ (2020) di Elisabetta Bosco, Margherita Giusti e Viola Mancini. Introdurrà il cortometraggio la co-regista e giurata del ‘Milazzo Film Festival’, Margherita Giusti.
ore 20.30 – Palazzo D’Amico. Proiezione dei Cortometraggi selezionati per il Concorso Internazionale. Saranno proiettati.
Titolo/Regista/Durata/Paese
Una Nuova Prospettiva-Emanuela Ponzano-00:18:26-Italia
Il Vestito-Maurizio Ravallese-00:15:00-Italia
L’oro Di Famiglia-Emanuele Pisano-00:15:00-Italia
Rimi-Nischhal Sharma- 00:13:05-India
Stop!-  Salvatore Fazio-00:15:00-Italia
ore 22.00 – Palazzo D’Amico. Proiezione del documentario ‘Monica!’ (2018) di Adriano Pintaldi. Introdurrà, mediante un videomessaggio, il regista.
ore 23.00 – Palazzo D’Amico. Proiezione del lungometraggio ‘La ragazza con la pistola’ (1968) di Mario Monicelli.