Potresti aver perso:
Home / Spettacoli / Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 27 dicembre al 30 dicembre 2015

Milazzo: Appuntamento al Liga, dal 27 dicembre al 30 dicembre 2015

Un Natale - CopiaAppuntamento al Liga: “Un Natale stupefacente”, dal 27 dicembre al 30 dicembre 2015.
di Lorena Lo Presti
E’ ancora il Natale a fare da protagonista nelle proiezioni del Liga, questa volta con la pellicola diretta da Volfango de Biasi :“ Un Natale Stupefacente”.
Un cast natalizio tutto nuovo, per un’idea diversa da quelle dei soliti cinepanettoni italiani. Una storia simpatica e aperta a tutti, senza volgarità e parolacce, con protagonisti assoluti il duo comico Lillo e Greg, coadiuvati da diversi altri personaggi, tra cui la brillante Ambra Angiolini.
La storia inizia con l’arresto dei genitori del piccolo Matteo, ragazzino di otto anni, vittime di un equivoco; gli stessi sono infatti stati accusati di spaccio di droga rinvenuta all’interno di caciottine di capra.
Il povero Matteo, rimasto solo a pochi giorni da Natale, viene affidato agli zii, due personaggi parecchio scalmanati che mettono da parte le vicende della propria vita per dedicarsi al nipote.
Uno di loro è un single convinto, l’altro, invece, è appena stato mollato dalla moglie, che l’ha subito rimpiazzato con un rude tatuatore. Nel tentativo di dimostrare agli assistenti sociali che Matteo si trova in buone mani, tutti i personaggi citati,  si appresteranno a trascorrere il Natale in campagna, grazie al piano organizzato da Genny (Ambra Angiolini) , che tenterà anche di far riconciliare gli sposi in rotta.
La pellicola è indirizzata ad un pubblico davvero omogeneo,  fa sorridere e divertire pur senza cadere nella volgarità, generando un nuovo modello di film natalizio.
Esperimento perfettamente riuscito, seppur sul podio delle classifiche natalizie, restano gli irremovibili Aldo, Giovanni e Giacomo.