Potresti aver perso:
Home / Spettacoli / Milazzo: Appuntamento al Liga, da venerdì 5 a martedì 9 dicembre 2014

Milazzo: Appuntamento al Liga, da venerdì 5 a martedì 9 dicembre 2014

Appuntamento al Liga, da venerdì 5 a martedì 9 dicembre 2014:
I PINGUINI DEL MADAGASCAR
SCUSATE SE ESISTO
Mercoledì 10 Dicembre (H. 18.00- 20.00-22.00): TUTTO PUO’ CAMBIARE
Ping e scIl pomeriggio del Liga propone la visione di Pinguini del Madagascar, cartone animato esilarante ed indirizzato a giovani e non a caccia di una storia divertente e coinvolgente. Sono passati diversi anni dal film Madagascar che aveva come protagonisti un leone, una zebra, un ippopotamo ed una giraffa oltre a tanti  personaggi, tra cui i simpatici pinguini che nel 2014 diventano protagonisti della vicenda.
I loro nomi sono Skipper, Kowalsky, Rico e Soldato ed in questa storia si uniranno ad un’elegante organizzazione segreta chiamata North Wind, guidata da un affascinante husky. L’obiettivo della missione, in perfetto stile 007, è fermare il malvagio Dr Octavius Tentacoli dalla sua folle idea di distruggere il mondo. Il loro viaggio, li porterà in giro per il mondo, dall’Antartico, a Venezia, a Shangay fino a New York, tra risate, allegria e tanta simpatia.
Gli spettacoli serali vedranno il ritorno di un duo ormai collaudato dopo il successo di Nessuno mi può giudicare, si tratta di Paola Cortellesi e Raul Bova. La prima interpreta Serena, giovane architetto di talento, che dopo la  laurea, ha girato il mondo consacrando la sua bravura e le sue innate capacità verso la professione. La mancanza del nostro paese le farà però decidere di ritornare in patria, dove il giovane architetto dovrà fare i conti con una realtà ben diversa. Il lavoro non si trova e Serena per potersi mantenere inizierà ad occuparsi di diverse cose, concludendo le giornate in un ristorante nel quale la ragazza troverà impiego come cameriera. Il proprietario, uomo dal notevole fascino (Raul Bova), noterà subito le grandi capacità della ragazza ed inizierà pian piano ad instaurare con la stessa un bellissimo rapporto. In un primo momento Serena, attratta dallo stesso, fraintenderà le sue intenzioni ma questo solo finchè non capirà che il motivo per cui Francesco si è separato dalla moglie e dal figlio dipende da un sopraggiunto interesse verso le persone del suo stesso sesso. Superata questa iniziale barriera, Serena e Francesco diventeranno davvero intimi, ed instaureranno un rapporto di complicità; la giovane aiuterà infatti l’amico ad instaurare un rapporto con il figlio mentre quest’ultimo aiuterà la ragazza a realizzare un importante progetto lavorativo. Per raggiungere gli obiettivi però, i due si troveranno costretti a ricorrere a qualche inganno di troppo, divertendo ed appassionando il pubblico in una storia dal classico leit-motive.
Mercoledì dieci, appuntamento con Tutto Può Cambiare, che narra la storia di Greta e Dave, findanzati dai tempi del liceo e cantautori, che si trasferiscono a New York quando lui riceve una proposta da un’industria musicale. La celebrità che investe la vita del giovane mette in crisi il rapporto con Greta, interpretata dalla splendida Keira Knightley, che frattanto incontra Dan produttore discografico finito in disgrazia, che assiste percaso ad un’esibizione della giovane cantante. Quest’incontro, arrivato per entrambi in  un buio momento della vita, si rivelerà provvidenziale. I due infatti decideranno infatti di realizzare un album “on the road”, con il cielo di New York come studio di registrazione.
di Lorena Lo Presti