Potresti aver perso:
Home / Basket / L’Orsa Basket Barcellona di C Gold, prende Kristapsons e prepara la Coppa Sicilia

L’Orsa Basket Barcellona di C Gold, prende Kristapsons e prepara la Coppa Sicilia

L’Orsa Basket Barcellona di C Gold (Sicilia-Calabria), dopo l’ingaggio del nazionale caraibico Maliek Short, rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta lettone Rūdolfs Kristapsons, ala piccola classe 2003 di 188 cm.
Rūdolfs arriva in prestito dalla società Fortitudo Basket Francavilla, nella quale lo scorso anno ha disputato il campionato di Serie C Silver contribuendo alla salvezza del club. Ha anche partecipato al campionato Under 19 Eccellenza, concluso al terzo posto.
Si ringrazia l’agente del ragazzo, sig. Mino Salamino, e la società Fortitudo Basket Francavilla per aver collaborato alla buona realizzazione dell’operazione.
Coppa Sicilia: Intanto, in attesa del via dei campionati di C Gold e Silver, d
odici squadre siciliane delle due categoria, si contendono la Coppa Sicilia, manifestazione sportiva che ritorna dopo lo svolgimento di solo quattro edizioni.  Appena approntata dal Comitato Regionale FIP Sicilia, la Coppa Sicilia 2022, avrà dodici squadre (4 di Serie C Gold e 8 C Silver), le quali, si affronteranno per prepararsi ai campionati regionali maschili e aggiudicarsi il primo trofeo della stagione.
Si partirà il 14 settembre con quattro gironi composti per viciniorità; le tre squadre si affrontano in gara secca o su andata e ritorno. Le quattro vincenti si qualificano per le semifinali (gara unica o andata-ritorno), mentre la finale si disputerà tra il 1º e il 4 ottobre. Sono aperte le candidature ad ospitare l’ultimo atto, in modo che sia un evento che vada oltre la singola partita e richiami l’attenzione in una città in cui il basket ha necessità di essere spinto.
Squadre partecipanti 12, tra loro anche l’Orsa Basket Barcellona, inserita nel girone A. Ci saranno solo 4 società delle 10 siciliane di C Gold (girone Sicilia-Calabria) e 8 delle 15 siciliane di C Silver
Questi i raggruppamenti – 
Girone A: Amatori Messina (C Silver), Fortitudo Messina (C Gold), Orsa Barcellona (C Gold)
Girone B: Cus Catania (C Gold), Basket Giarre (C Silver), Siaz Piazza Armerina (C Gold)
Girone C: Pallacanestro Marsala (C Silver), Cus Palermo ( C Silver), Panormus CFG (C Silver)
Girone D: Olympia Comiso (C Silver), Olympia Canicattì (C Silver), Azzurra Pozzallo (C Silver).
Albo d’oro: 1985-’86 Pallacanestro Marsala • 2011-‘12 Cus Messina • 2012-’13 Basket Mazara • 2013-‘14 Aretusa Siracusa.
Ufficio Comunicazione • FIP Sicilia