Girone B del campionato Juniores della Delegazione di Barcellona Pg.
I risultati delle prime tre giornate di campionato:
1^ giornata (10/10/2016 – ore 15,00) |
2^ giornata (17/10/2016 – ore 15,00) |
3^ giornata:
Classifica 3^ giornata:
|
Risultati dela 3^ giornata (24/10/2016 – ore 15,00) |
MERI – SANTANGIOLESE 2-2
MERI: Andaloro, Mandanici, Pagano, Tache, Parasole, Impalà, Messina, Isgrò, Barca, Salamone, Pizzurro. Panchina: Di Salvo, D’Amico, Caiola, Sgrò, Giunta, Calavitta. All.: Caragliano
SANTANGIOLESE: Ballotta, Costantino, Faranda, Passalaqua, Rigenerati, Passalacqua, Ridolfo, Pintabona, Lucifero, Cipriano, Princiotto. Panchina: Mondello, Ferro, Lenzo, Giovenco, Costantino, Di Pino, Ricciardi. All.: Sidoti
Arbitro: Milone
Due punti in tre partite per il Merì, due pareggi interni, l’ultimo contro la Santangiolose.
Nell’occasione, i ragazzi di Caragliano , partono decisi a riscattare l’1-1 contro la Polisportiva Gioiosa della prima giornata, di campionato (nella foto). Per questo, prendono subito l’iniziativa imponendo il loro gioco. Al 5’ sono sul punto di concretizzare con Pizzurro che però non riesce a mettere la palla dentro, dopo aver ricevuto un cross di Barca.
Sul fronte opposto, la Santangiolese non esce fuori dalla propria meta campo, lasciando che siano i locali a dettare il gioco, poco incisivo nelle conclusioni a rete.
Sprecano il vantaggio con Barca, Messina e Pizzurro. Impediti anche dal portiere ospite, distintosi per alcuni interventi straordinari.
Meri alla ricerca del gol sin dall'avvio, ma inaspettatamente in dieci per l’espulsione di Mandanici, al 20’ del primo tempo. Gara in salita per i padroni, che nonostante l’inferiorità numerica continuano a macinare gioco, spingendosi spesso in avanti. Al 28’ è però la Santangiolese a sbloccare la gara, approfittando di un errore difensivo dei locali. Sotto di una rete, il Merì non si perde d’animo e ristabilisce la parità al 43’ con Pizzurro. Il primo tempo termina 1-1. Nella ripresa, il primo cambio nel Merì, fuori Pizzurro, l’autore del gol del pareggio, dentro il forte difensore D’Amico. Cambia anche la disposizione dei giocatori in campo, Impala viene spostato in avanti. Il Merì si porta in vantaggio al 60’ su rigore, trasforma Impalà. Altro cambio fra i locali, Tache lascia il posto a Caiola. La svolta del match nei minuti finali, nei quattro di recupero. Il Merì completa le sostituzioni, Sgrò al posto di Isgrò, per rinforzare il centrocampo. Al 95’ viene espulso anche Impalà ed il Merì rimane in nove. Poco dopo, su calcio da fermo, la Santangiolese pareggia i conti, conquistando il primo punto in trasferta. Per il Merì, la beffa di aver ceduto nel finale del match, sprecando la possibilità di conquistare la prima vittoria stagionale, anche in vista del difficile impegno di lunedì giorno 31, contro il Terme Vigliatore, attualmente secondo in graduatoria.