Potresti aver perso:
Home / Comunicati / Il day after di Milazzo Film Festival: “Crediamo fermamente nelle potenzialità della nostra città”

Il day after di Milazzo Film Festival: “Crediamo fermamente nelle potenzialità della nostra città”

Nel “Giorno dopo”, del Milazzo Film Festival, svolto nella città del Capo, da giovedì  15 a domenica 18 luglio 2021, su facebook, una nota di Antonio Napoli, presidente del Comitato organizzativo del Film Festival 2021, rassegna cinematografica e concorso internazionale di cortometraggi a tema libero.
Di seguito, il testo integrale del post del sig. Antonio Napoli, che Aurora Milazzo.it condivide per aver dato ampio spazio all’evento. 

“Crediamo fermamente nelle potenzialità della nostra città e nella capacità delle persone di creare valore per l’intera collettività.
Abbiamo sempre sostenuto che il turismo e la cultura rappresentino per la nostra città una risorsa inesauribile.
Allo stesso tempo siamo convinti che, per portare avanti un’idea, bisogna agire concretamente.”
Questo era l’incipit della brochure del Milazzo Film Festival 2021 e oggi, a sipario calato, posso dire serenamente che ci abbiamo creduto sin dall’inizio e che continueremo a crederci. Ci ha aiutato il sostegno e l’entusiasmo di tantissime persone, grazie alle quali abbiamo messo un piccolissimo tassello in un’opera che tutta la città deve portare avanti, il rilancio dell’immagine di Milazzo.
Con questo post voglio ringraziare tutti quelli che in ogni modo ci hanno aiutato in questo progetto, realizzato tra l’altro in un periodo buio a causa della pandemia e che ha “frenato” un po’ tutto. Uno splendido staff, gli ospiti, le istituzioni, i partner hanno fatto sì che ripartisse il Milazzo Film Festival anche perché in tutti noi c’è tanta voglia di riprendere una vita normale.
Ci dispiace per i disagi dovuti al meteo non favorevole e per gli errori che sicuramente avremo commesso, ma è naturale che se fai qualcosa rischi di sbagliare; viceversa no. I suggerimenti, i complimenti e le critiche, quelle costruttive però, che abbiamo ricevuto e riceveremo saranno spunto per una prossima edizione ancora più ricca e interessante.
Grazie, grazie, grazie e arrivederci al Milazzo Film festival 2022!!!