Potresti aver perso:
Home / Altri sport / Golf: Il Sicilia’s Picciolo Etna di Castiglione sugli scudi

Golf: Il Sicilia’s Picciolo Etna di Castiglione sugli scudi

Il Sicilia’s Picciolo Etna di Castiglione sugli scudi. Ottime prestazioni dei giovani golfisti al trofeo “Rocco Forte” al Verdura Golf di Sciacca.
Castiglione di Sicilia. Continua l’attività golfistica del Sicilia’s Picciolo Etna Golf, tanti i giovani golfisti etnei si sono distinti al “Trofeo Rocco Forte”, gara nazionale disputata al Verdura Golf a Sciacca. Si è piazzato primo nella classifica generale “lordo” il coach Alessandro Leonardi, ottimi piazzamenti per Luca Civello (terzo) e Federico Randazzo (quinto), tutti del Sicilia’s Picciolo. Piazzamenti di assoluto livello anche nella classifica  generale “netto”, con l’exploit di Andrea Cordio (primo) a seguire  Niccolò Cordio (secondo), Alessandro Merendino (terzo) e Giuseppe Pio Zappalà (quarto). Nel ranking nazionale U14 rimane tra le prime posizioni Federico Randazzo (quinto in Italia), guadagnano posizioni Niccolò Cordio (25esimo) ed Andrea Cordio (41esimo).
“Siamo felici per i piazzamenti dell’ultima gara dei nostri allievi-commenta il maestro Marra-, a partire dal coach Alessandro Leonardi, che con il suo primo posto “lordo” continua ad essere un esempio per i nostri ragazzi che stanno crescendo alla grande.
Grande prova pure per i nostri giovani che hanno dominato la classifica “netto”, nonostante si siano confrontati con giocatori di ottimo livello. Adesso dobbiamo continuare su questa strada per risalire le classifiche nazionali giovanili e arrivare pronti e preparati ai campionati giovanili di categoria.
Intanto sono partiti anche due progetti voluti fortemente dalla Federazione Italiana Golf: “Teen Golf” e “Golf è donna”.
Il Circolo sta promuovendo con ottimi risultati il golf anche tra le donne e le giovani ragazze.  Anche il Club dei Giovani continua il suo splendido percorso, prosegue l’attività di crescita con gli allenamenti settimanali ed il fitto calendario di gare che mette alla prova settimanalmente i giovani tesserati Sicilia’s Picciolo”.
“Siamo fieri di aver rimesso in moto questo Circolo in un periodo di grossa difficoltà per tutto il Paese-
spiegano Andrea e Francesco Scrofani-  questa avventura sportiva ci  stimola parecchio, e vedere questo splendido settore giovanile che cresce numericamente ed anche con ottimi risultati, ci trasmette un ulteriore entusiasmo ed una carica per continuare su questa strada”
Paolo Boccaccio
Nelle foto: Alessandro Leonardi (1° categoria Lordo al Trofeo Rocco Forte) e Andrea Cordio (1° categoria netto al Trofeo Rocco Forte)

(i fratelli Andrea e Francesco Scrofani gestori del Sicilia’S Picciolo Etna)