Potresti aver perso:
Home / Altri sport / Golf. Federico Randazzo show, il siracusano del Sicilia’s, trascina l’Italia alla medaglia d’argento

Golf. Federico Randazzo show, il siracusano del Sicilia’s, trascina l’Italia alla medaglia d’argento

(Federico Randazzo)

Golf. Federico Randazzo show, il siracusano del Sicilia’s. Picciolo Golf Club trascina l’Italia alla medaglia d’argento.
di Paolo Boccaccio

Castiglione di Sicilia. Alla convocazione in nazionale il giovane aretuseo Federico Randazzo del Sicilia’s Picciolo Golf Club ha confermato le sue strabilianti doti al prestigioso Belgian International Golf Championship, competizione golfistica riservata agli Under 14. 
Randazzo è stato l’asso nella manica per l’Italia, infatti, si è classificato 5° assoluto, primo tra gli italiani (erano presenti i 10 migliori azzurri)  contribuendo alla medaglia d’argento della Nazionale Italiana nella classifica a squadre.
Federico Randazzo, chiamato “bomber” nel panorama golfistico giovanile, allenato dal coach Giuseppe Marra, ha sposato l’ambizioso progetto del Sicilia’s Picciolo Golf Club dei fratelli Scrofani. Attraversa un momento esaltante ed è uno dei punti fermi dei giovani del Sicilia’s Picciolo Golf Club, lo testimoniano i risultati sinora conseguiti nel  panorama nazionale ed internazionale.
“Seguo Federico da quando ha sposato l’esperienza in questa splendida disciplina sportiva che si chiama golf-chiosa il coach Marra-sta crescendo e maturando da stagione in stagione. L’augurio che questi risultati siano solo un inizio per una carriera spumeggiante di Fede, cone lo auguro a tutti i giovani che fanno parte di questo Cricolo di Castiglione di Sicilia. Adesso non bisogna abbassare la guardia ma insistere e migliorare e chissà…”
Momento super per il Sicilia’s Picciolo Golf Club:  ai campionati nazionali Baby disputati a Cavaglià in provincia di Biella, buon piazzamento nei Top 30 per Francesco Saraceno, hanno ben impressionato Gloria Campione e le sorelle Vittoria e Federica Scrofani, nonostante partissero da un ranking basso, hanno scalato le classifiche.
Nel prossimo weekend i tricolori cadetti under 16  in campo Alessandro Merendino, Federico Randazzo, ed i gemelli Andrea e Niccolò Cordio; in palio il titolo di campione d’Italia di categoria.
“Adesso viene il bello, perché ci attendono diversi appuntamenti fondamentali, con l’under 16 in corso
– fa osservare Giuseppe Strano responsabile del settore giovanile-. Alessandro Merendino è l’ unico atleta in categoria effettiva, invece Fede, Andrea e Nico avranno come obiettivo primario la categoria under 14, ma hanno ottenuto, con dei piazzamenti interessanti durante la stagione la qualificazione. Tutti i nostri atleti hanno i numeri per ben figurare, il circolo sarà presente a supporto dei ragazzi durante tutta la trasferta”.

Un poker terribile di giovani atleti

I presidenti, i fratelli Scrofani del Sicilia’s Picciolo Golf Club di Castiglione di Sicilia