Potresti aver perso:
Home / Altri sport / Golf: Ai tricolori under 14 e 16 golfisti sugli scudi gli atleti del maestro Marra

Golf: Ai tricolori under 14 e 16 golfisti sugli scudi gli atleti del maestro Marra

Monica Anzalone (team manager), Andrea Cordio, Federico Randazzo, Giuseppe Marra (maestro), Giuseppe Pio Zappalà, Niccolò Cordio.

Ai tricolori under 14 e 16 golfisti sugli scudi gli atleti del maestro Marra
I baby del Sicilia’S Picciolo Etna lasciano il segno ai campionati italiani
di Paolo Boccaccio
Castiglione di Sicilia. Bilancio soddisfacente quello ottenuto nello scorso weekend dagli agonisti del Sicilia’s Picciolo Etna Golf. Gli atleti del coach Marra si sono ben comportanti rispettivamente ai campionati Nazionali Cadetti under 16 al Golf Margara e Pulcini under 14 al Golf Asolo.
Negli under 16 hanno preso parte un poker doc, composto da Andrea Cordio, Niccolò Cordio, Francesco Merendino e Federico Randazzo.
Anche se i golfisti isolani si sono dovuti confrontare con atleti più grandi, non hanno per nulla demeritato, tutt’altro, ottenendo degli onorevoli piazzamenti tra i primi 40 posti in Italia e qualifica prestigiosa per gli spareggi match play (i migliori 32) giocata da Federico Randazzo.
Stesso discorso per gli under 14 del Sicilia’s Picciolo Etna. Questi i piazzamenti nella gara di Asolo:  Federico Randazzo (20°con +19), Niccolò Cordio (23° con +20), Andrea Cordio (31° con +27) e Giuseppe Pio Zappalà (38° con +30).
“Sono soddisfatto del piazzamento, quattro atleti del nostro settore giovanile lì in mezzo non è roba da poco-  fa osservare il coach Giuseppe Marra -ai tricolori bisogna essere concentrati e siccome si disputano in pochi giorni, può capitare di non essere al meglio della condizione o magari l’emozione può giocare brutti scherzi.
Come “prima” sono felice che il promo obiettivo della nostra Sicilia’s Marra Academy sia stato centrato. Guardo con fiducia il futuro perché sono fortunato in quanto ho un gruppo che mi segue  e dimostra ampi margini di crescita”

“Federico Randazzo (nella foto) occupa il terzo posto nel ranking nazionale – precisa il responsabile delle attività giovanile Giuseppe Strano– un paio di settimane fa è stato protagonista con la Nazionale, contribuendo agli azzurri di conquistare una strepitosa medaglia d’argento, ad Asolo non si è ripetuto ma può starci, sappiamo tutti quelli del Sicilia’s Picciolo Etna Golf, le sue capacità insieme ai gemelli Cordio e Giuseppe Zappalà. Bilancio positivo e adesso nonostante ci sarà un breve periodo di sosta che servirà a tutti per ricaricare le batterie, sono convinto che alla ripresa degli allenamenti il gruppo sarà ancor più motivato, un plauso ai loro genitori, che, con notevoli sacrifici sostengono questi ragazzi” 
I nostri atleti sono il nostro orgoglio- sottolineano i presidenti Andrea e Francesco Scrofani-  ce lo dimostrano quotidianamente ed ad ogni singola gara. Noi saremo sempre lì a supportarli affinché si divertano e crescano con la gioia di questo splendido sport. Da questi campionati usciamo ancor più convinti che il nostro vivaio promette bene. Chi pratica questo sport sa benissimo che l’unico avversario da battere è il campo. Si è proprio così, non ci sono avversari, si gioca in maniera individuale ma tutti insieme ed al termine della partita si festeggia.
È proprio questo lo spirito del golf: aggregazione e convivialità.
L’umore che noi siciliani ben conosciamo si traduce in momenti di incontro con amici, in queste strutture golfistiche, che, vengono sempre più spesso frequentate anche quando non si gioca a golf, con la scusa di un aperitivo o un pranzo in terrazza si creano occasioni speciali per trovarsi immersi nella natura.
Sui campi spesso si incontrano tante famiglie che condividono questa passione, e come in tanti altri club, anche al Sicilia’s Picciolo Etna Golf ha un occhio di riguardo verso i ragazzi che vogliono praticare, con lezioni dedicate meno costose in modo che tutti possano imparare.
Siamo in buone mani, quelle del maestro Marra, professionista certificato PGA, con la sua Academy ha istruito molti giovani agonisti che hanno già calcato campi nazionali ed internazionali. Mentre a coordinare le attività giovanile ci pensa il responsabile Giuseppe Strano.
Infine anche per questo Sicilia’s Picciolo Etna Golf ha organizzato dei Summer Camp, dal 18 al 23 luglio e dal 2 al 6 agosto, dedicati ai ragazzi dai 10 ai 14 anni che potranno cimentarsi in questo sport per ben 5 giorni” .

Nella foto i presidenti,  Andrea e Francesco Scrofani del Sicilia’s Picciolo Etna Golf