Potresti aver perso:
Home / Altri sport / Football Americano: Elephants Catania a testa alta a Bologna e Grosseto

Football Americano: Elephants Catania a testa alta a Bologna e Grosseto

Elephants a testa alta a Bologna e Grosseto. Pink vice campionesse d’ Italia in terra toscana.
di Paolo Boccaccio
Tre squadre che hanno dato l’anima, questa è la famiglia degli Elephants Catania del presidente Lucio Maugeri.
Cominciamo dalle terribili Pink del duo Guglielmimo-Strano che ha sfiorato il quinto scudetto, dopo aver messo in riga tutte le avversarie nelle prime due giornate. Unicorns Massa Carrara 61-5, Ranzide Trieste 34-8, Unicorns 68-18, Sirene Milano 39-26; nella seconda pari con Sirene Milano 18-18 e successi su Lions Bergamo 32-6 e Scorpions Varese 19-13. In semifinale vittoria nel derby contro gli Sharks Palermo 52-19.
Purtroppo in finale qualcosa non ha funzionato ed è arrivata la “vendetta” delle Panthers di Parma, che, lo scorso anno erano state battute dalle Pink al fotofinish.
In casa Elephants nessun dramma, anzi il coach Beppe Strano esordisce con una battuta..”Non sempre si può vincere”, rievocando la canzone del festival di Sanremo degli anni ’70 “Bisogna saper perdere” cantata da Lucio Dalla e dai Rockes.
Eppure le Pink erano passate in vantaggio con un capolavoro di Alessandra Cicciù, poi stranamente un calo difensivo e le emiliane ne hanno approfittato per centrare tre touchdown. A quel punto soltanto nel finale è uscito l’orgoglio delle Pink, sempre con la Cicciù, che, ha fissato il punteggio finale 19-12 per le Panthers. veterane e dalle giovani”.
Ringrazio in blocco le mie ragazze – dichiara Valeria Guglielmino-partita equilibrata purtroppo alcune distrazioni nei momenti cruciali hanno permesso alle avversarie di vincere…stavolta. Le Pink hanno dimostrato di essere una splendida realtà nel panorama del football nazionale. Un terribile sorteggio con Giaguari Torino e Rhinos Milano ha messo subito in salita l’avventura dell’under 17 di Gabriele Bonaccorsi e Giuseppe Barbarino. I baby hanno concluso al settimo posto. Esperienza che permette al roster di crescere e migliorare”
I senior contro la corazzata Doves Bologna hanno ceduto  14-0. La squadra affidata a Michael Wood e Gilberto Cocuzza ha tenuto testa con la difesa ma non è riuscita a trovare sbocchi in attacco. “La squadra ha dato il massimo-commentano in tandem Wood e Cocuzza– con la squadra al completo potevamo dire la nostra ma accettiamo il risultato”.
“Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere una splendida famiglia-
ci tiene a precisare il presidente Lucio Maugeri–  dimostrando i nostri valori sia dentro che fuori dal campo. Continuiamo come sempre ad andare avanti con entusiasmo e spirito combattivo”.
Infine un plauso al medico sociale Alessandro Palmeri e all’addetto stampa Marco Rainò.
I roster under 17 misti: Antonio Di Mauro, Salvatore Gennaro, Alessandro Giuliano, Giuseppe Giumarra, Alberto Leotta, Ruggero Lodico, Simone Francesco Malato, Tommaso Roberto Malato, Riccardo Mammana, Lorenzo Oddo, Giuseppe Andrea Piccione, Arianna Piccione, Matteo Pinieri, Karol Stivala.
Pink Elephants: Claudia Guglielmino, Yvonne Guglielmino, Alessandra Cicciù, Lucia Chiancone, Chiara Calabrò, Giorgia Condarelli, Teresa Galletta, Federica Feltri, Paola Rella, Marta Guerrera, Giorgia Rainò, Elisa De Santis, Giulia Privitera, Giulia Aiello, Gianna Ziegler.

Elephants 

Elephants 

Elephants

Elephants 

Elephants

Elephants

Elephants 

Elephants