Potresti aver perso:
Home / Altri sport / Floresta:  La carica dei 300 alla Marathon di Floresta 1275 di mountain bike

Floresta:  La carica dei 300 alla Marathon di Floresta 1275 di mountain bike

La manifestazione, valida come prova di Coppa Sicilia FCI e prova di MMC Challenge, ha regalato spettacolo ed emozioni.
E’ stato tenuto a battesimo il “Trofeo 1275”: dedicato ai Giovanissimi ed al “Gioco Ciclismo”. I “baby” atleti protagonisti, la gara ha coinvolto anche i piccoli residenti del comune di Floresta, che, si sono avvicinati a questa disciplina. sportiva.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e di tutta l’Asd Bike 1275: “È stato un successo, coronato da  un lavoro che abbiamo fatto in questi mesi precedenti alla gara, organizzando altre manifestazioni,   l’XCO di Giarre e la due giorni di Pergusa- spiegano gli organizzatori della Bike 1275-. L’obiettivo è quello di far crescere questa realtà in Sicilia e programmare prima delle gare, una festa in modo di incrementare il turismo, che, per noi rappresenta un punto di forza”.
A far da cornice all’evento è stato il paesaggio meraviglioso con la sua natura e le varie attrattive per gli appassionati della montagna. Fulcro della manifestazione il  coinvolgimento di  adulti e bambini, al seguito della carovana di bikers.
Il vincitore della Marathon è stato Paolo Colonna del Team Rolling Bike. A seguire si sono classificati Giuseppe Pellegrino del (Berria Racing Team Italia), Pierpaolo Ficara (Sapura Cycling), Antonio Vigoroso (Rolling Bike) e Gianfranco Monteleone (Siracusani).
Il vincitore della Granfondo, invece, è stato Gianluca Mancuso della squadra Special Bikers Elios Code. Secondo posto per Pietro Macchione del Team Nibali, terza piazza per Gianni Biagio del Tavana Bike. A seguire Davide Chiarenza (Rosso Azzurri) e Paolo Vecchio (Fausto Coppi Calatabiano).
Paolo Boccaccio

Paolo Colonna sul gradino più alto del podio

Gianluca Mancuso vincitore della Gran Fondo