Potresti aver perso:
Home / Calcio / Figc Sicilia: Il milazzese Domenico Saraò, nominato collaboratore del S.G.S.

Figc Sicilia: Il milazzese Domenico Saraò, nominato collaboratore del S.G.S.

(Domenico Saraò, SGS LND Sicilia)

Il Settore Giovanile Scolastico della Figc, Lnd Sicilia, ha nominato quale collaboratore tecnico, Domenico Saraò, milazzese, scelto attraverso un colloquio online, dall’esito positivo, anche a fronte del curriculum di tutto rispetto dell’interessato, che qui riassumiamo:
30/3/2014- Attestato di istruttore di base di Scuola calcio Coni-Figc delegazione di Messina, con la qualifica di istruttore di base di scuola calcio:
07/11/2015- Corso Allenatore Dilettanti di 1^,2^, 3^Ctg e Juniores Regionale
Sempre per l’istruzione e formazione, sicurezza sul lavoro, organizzazione giornata lavorativa, programmazione quotidiana e mensile dei lavori da svolgere.
16/04/20216- Corso per allenatore di base B Uefa. Diploma di allenatore di base B Uefa.
Capacità e competenze dell’interessato: Ottime capacità organizzative acquisite nel tempo, grazie alle molteplici attività svolte in particolare negli aspetti di “problemi solving”.
Domenico Saraò, classe 1992, da gennaio 2014 e fino a gennaio 2016, è stato nello staff tecnico dell’AC.R. Messina, quale allenatore della Giovanissimi nazionali del club, curando la preparazione dei giovani calciatori di età compresa tra 12 e i 14 anni. 
Il nuovo incarico arriva a completamento di un percorso iniziato otto anni fa, nel 2014, quando conseguiva l’attestato di istruttore di base di Scuola Calcio Coni-Figc, la successiva esperienza quale tecnico del settore giovanile dell’Acr Messina e quella di selezionatore della rappresentativa Giovanissimi della Delegazione di Messina, che ha prese parte al Torneo Paolo Pietro Brucato del 2019.