Potresti aver perso:
Home / Comunicati / Fatti di Roma, solidarietà alla Cgil dal PD di Milazzo

Fatti di Roma, solidarietà alla Cgil dal PD di Milazzo

Nel comunicato che segue, il Circolo di Milazzo del Partito Democratico esprime solidarietà al sindacato della Cgil (Confederazione Generale Italiana del Lavoro). 
“Quanto è avvenuto a Roma è gravissimo: un’allarmante aggressione contro le forze dell’ordine e alcune sedi istituzionali. Una protesta violenta contro quanti ci hanno permesso di far ripartire in sicurezza il Paese.
Si nascondono dietro falsi slogan di libertà e poi si riversano nelle strade vandalizzando, caricando la polizia, mettendo in piedi una vera e propria guerriglia. Una sola parola: “vergogna”. L’Italia – non ha bisogno di comportamenti irresponsabili e non è tollerabile alcuna forma di violenza”.
I fatti di Roma sono di una gravità assoluta e non possono lasciare indifferenti tutte le forze democratiche di questo paese e quanti ogni giorno lottano per affermare i principi della civile partecipazione.
Confondere il diritto di manifestare il proprio pensiero con il tentativo di imporre metodi che si sperava fossero seppelliti nella notte dei tempi, non deve essere concesso a nessuno e va perseguito e combattuto con fermezza. Quando si attaccano i luoghi che hanno fatto la storia delle conquiste democratiche, si tenta di sovvertire un percorso che non può conoscere marce indietro e non bisogna lasciare il minimo spazio alla possibilità di avallare azioni che nulla hanno a che vedere con il legittimo diritto a manifestare.
Come circolo PD, nel condannare ogni azione di violenza, esprimiamo la piena solidarietà agli amici della CGIL, in tutti i suoi livelli, e ci auguriamo di non assistere mai più a simili episodi, che devono essere affrontati senza alcuna debolezza e rassegnata tolleranza.
Milazzo – 10,10,2021