Potresti aver perso:
Home / Calcio / Eccellenza B: I convocati di N. Igea Virtus e Milazzo. Giallorossi in trasferta, rossoblù in casa

Eccellenza B: I convocati di N. Igea Virtus e Milazzo. Giallorossi in trasferta, rossoblù in casa

Eccellenza Sicilia girone B, la ripresa del campionato, dopo la sosta per le festività, vede la capolista Nuova Igea Virtus, impegnata a Santa Teresa Riva, contro la Jonica ed il Milazzo al “Salmeri”, nell’altro derby messinese della giornata, conto il Città di Taormina, vice capolista. 
Campionato che riprende dalla prima di ritorno, aperta dall’anticipo tra Santa Croce e Real Siracusa Belvedere, terminato 1-1. Risultato, importante per il cammino salvezza del Santa Croce, nei confronti delle squadre ancora in zona playout, come il Città di Comiso e Milazzo che domenica dovranno impegnarsi tanto nei rispettivi incontri. I mamertini contro il Città di Taormina ed il Città di Comiso, in casa della Leonzio 1909, che si trova al limite della zona playoff del girone. 
Per le vetta, domenica, lotta a distanza tra Nuova Igea Vitus e Città di Taormina, distanti due lunghezze. 
Eccellenza B, il programma gare della 16^ giornata 1^ ritorno (7-8/01/23 ore 14:30)
Jonica – Nuova Igea Virtus
Leonzio – Città di Comiso
Milazzo – Città di Taormina
Modica – Città di Acicatena
Roccaacquedolcese – Virtus Ispica 2020 (ore 15:00)
Santa Croce – Real Siracusa Belvedere (sabato) 1-1
Siracusa Calcio 1924 – Nebros (ore 15:00)
Sport Club Palazzolo – Mazzarrone
Classifica provvisoria: Nuova Igea Virtus 34, Città di Taormina 32, Modica 30, Siracusa Calcio 1924 29, Roccaacquedolcese 24, Leonzio 1909 23, Nebros 22, Real Siracusa Belvedere 22, Jonica 20, Mazzarrone 19, Santa Croce 19, Città di Comiso 18, Milazzo 16, Sport Club Palazzolo 10, Virtus Ispica 2020 9, Città di Acicatena 7.
Nuova Igea Virtus, al Nuovo Comunale “Bucolo” di Santa Teresa Riva
A 24 ore dalla prima di ritorno, mister Pasquale Ferrara (nella foto), dopo la consueta rifinitura mattutina, ha reso noto l’elenco  degli atleti convocati per la gara contro la Jonica FC, andata 1-0 per i barcellonesi, rete di Idoyaga.
Direttore di gara il Sig. Luca Naselli, della sezione AIA Catania, coadiuvato dai colleghi Antonino Alessio Di Paola e Alessandro Cutrufo, appartenenti al comitato Etneo.
I convocati: Portieri: Staropoli, Di Fina; Difensori: Franchina; Trimboli, Dall’Oglio,  Della Guardia, Garofalo, Cristan Verdura; Centrocampisti: Vincenzi, Biondo, Presti, Abbate, Bucolo Pio, Silipigni. Attaccanti: Flores, Medina, Idoyaga, Isgrò, Aveni, De Gaetano, Russo.
Non convocati: Di Bella, Di Bartola e Gioiele Verdura. Torna Fabio Aveni, assente negli ultimi tre impegni di campionato.
Milazzo, contro il Città di Taormina con i due nuovi argentini, Tossi e Rossomando
A cura dell’Ufficio stampa del club rossoblù, ecco i 20 convocati di mister Antonio Venuto per il match con l’Asd Città di Taormina, in programma domani 8 gennaio (calcio d’inizio ore 14:30) al “Marco Salmeri” e valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza girone B.
Arbitro: Lorenzo Garbo di Monza; assistenti: Elvira Rizzo di Enna e Davide Orazio Belfiore di Acireale. Nel Milazzo, assente per infortunio Gazzè, squalificati: Crifò, Leo e Mondello. All’andata, vinsero i biancazzurri per 3-0, con le reti di Biondi, D’Amico e Biondo. 
Nella foto, il tecnico del Milazzo, Antonio Venuto (squalificato fino al 15 gennaio 2023). Squalifica anche per Marco Coppa (Città di Taormina) fino al 31 gennaio 2023, entrambi andranno in tribuna. 
PORTIERI: Caruso (2004), Di Dio, Lo Monaco; 
DIFENSORI: Insana (2004), Maio (2003) Matinella, Muzzo, Xhakaj (2005);
CENTROCAMPISTI: Frassica (2005), Freni (2004), Gitto (2004), Jantus, Lo Presti (2003), Parisi (2004) Rossomando (2003), Tossi; 
ATTACCANTI: Arena, Kari, Rando (2003), Scarmato (2004); 
Tra i convocati, si rivede Xhahaj, prima chiamata per Tossi, Rossomando, Freni, Maio e Caruso, non convocati: Antonazzo, Biondo, D’Amico e Fassari.