Potresti aver perso:
Home / Altri sport / CrossFit Milazzo: 1° posto di Gaia Depasquale, agli Assoluti di Pesistica Olimpica di Caltanissetta

CrossFit Milazzo: 1° posto di Gaia Depasquale, agli Assoluti di Pesistica Olimpica di Caltanissetta

( Gaia Depasquale, prima nella categoria 71)

Nel weekend del 13 e 14 febbraio 2021, a Caltanissetta si sono disputati gli Assoluti di Pesistica Olimpica Regionale Femminile che hanno visto la partecipazione delle ragazze del  box CrossFit Milazzo, e dove il team milazzese, ha ottenuto un risultato di prestigio con il primo posto di Gaia Depasquale, nella categoria 71 ed ottimi piazzamenti con altre tre atlete. 
Dal raduno di Caltanissetta, dove per la Pesistica, si è svolto l’appuntamento delle gare regionali di qualificazione ai campionati italiani assoluti di specialità (strappo e slancio), le qualificazioni regionali ai campionati italiani under 17 e il criterium nazionale universitario (competizione riservata ai pesisti iscritti a una facoltà universitaria, un nuovo successo per il box CrossFit Milazzo di Michele Ragno che ha portato in gara altre tre ragazze milazzesi: Palmina Benenati, Dominique Mazzeo e Roberta Bucca.
Atlete che hanno ottenuto ottimi risultati, mentre il successo di Gaia apre le porte alle finale nazionali che (Covid permettendo) si disputeranno a Roma.
Gaia Depasquale è un’atleta del 2001 che ha gareggiato nella categoria di peso 71 kg e  già in passato ha regalato grandi soddisfazioni, ma la vittoria più grande è stata il primo posto appena ottenuto, dopo un anno di chiusura quasi totale della palestra, con allenamenti adattanti a casa.
Nuovo appuntamento sabato e domenica prossimi con gli Assoluti di Pesistica Olimpica Regionale Maschile. Del box milazzese, in varie categorie, parteciperanno quattro atleti: Ivan Scibilia, Santo Calderone, Antonio Rondone, Danilo Cannistrà.
(La diretta della gara sarà trasmessa su https://instagram.com/pesisticamilazzo?igshid=vtc0qc58vjov)