Domenica gara ciclistica , modifiche viarie nel centro cittadino, al Borgo e al Capo. Il comunicato dell'Ufficio stampa del Comune di Milazzo.

Domenica 26 giugno è in programma a Milazzo una gara ciclistica organizzata dall’Asd Team “Doctorbike25” denominata “Campionato nazionale centroSud” che avrà inizio alle 9 e interesserà le seguenti strade: piazza San Francesco (partenza ed arrivo), via Impallomeni, San Domenico, San Giuseppe, Addolorata, Croce, Paradiso, Dei Platani, Aldo Moro (ex Panoramica), Marina Garibaldi e Cristoforo Colombo.
Al fine di garantire lo svolgimento della manifestazione ciclistica il dirigente della polizia municipale, Giuseppa Puleo ha diramato un’ordinanza, con la quale dispone dalle 7 alle 13 l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie: piazza San Francesco, via Impallomeni, San Domenico, San Giuseppe, Addolorata, Croce, Paradiso, Dei Platani, Aldo Moro (ex Panoramica), Marina Garibaldi (tratto da via A. Moro a via C. Colombo) e Cristoforo Colombo. Inoltre è stato disposto dalle 8,30 alle 13,30 il divieto di transito per tutte le categorie dei veicoli non interessati alla manifestazione ciclistica nelle seguenti vie: piazza San Francesco, via Impallomeni, San Domenico, San Giuseppe, Addolorata, Croce, Paradiso, Dei Platani, Aldo Moro (ex Panoramica), Marina Garibaldi (tratto da via A. Moro a via C. Colombo) e Cristoforo Colombo.
L’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo
|
A Milazzo il campionato italiano centro sud di ciclismo. Il pensiero del Filippo Gitto, direttore di corsa.
Si disputerà nello splendido circuito di capo Milazzo, domenica mattina alle 9:45 il campionato Italiano centro sud di ciclismo ACSI, manifestazione patrocinata dal Comune di Milazzo che arricchisce gli appuntamenti sportivi proposti nella nostra città.
Saranno tantissimi gli atleti provenienti dal centro e sud Italia a contendersi la maglia tricolore per la stagione 2016, lungo un circuito di circa 10 kilometri per ben sette volte nel tracciato percorso nella terza tappa del giro d'italia 2008.
Al nastro di partenza i milazzesi Antonio Ruvolo e Riccardo Formica che di certo non avranno vita facile tra i tanti concorrenti di notevole prestigio, ex professionisti. Milazzo ancora una volta sarà una importante vetrina ciclistica nel panorama nazionale, abbiamo voluto ed ottenuto questa manifestazione sportiva insieme a Paolo Campanella, Daniele Centorrino e Salvatore Mancuso con l'obiettivo di costruire un gruppo che possa istituzionalizzare ogni anno gare ciclistiche di notevole interesse.
Si prevede un pubblico delle grandi occasioni, come merita la nostra città supportata dalla gloria sportiva che ha visto Milazzo un prestigioso palcoscenico nella storia sportiva. Parecchi ciclisti saranno ospiti nella nostra città già da sabato sera per testare il circuito e per poter apprezzare le bellezze architettoniche e paesaggistiche, ponendo la nostra città al centro dell'attenzione di un turismo sportivo, obiettivo di notevole interresse per lo sviluppo dell'economia cittadina. Siamo certi nella collaborazione di tutti e nell'esito vincente della nostra città nel proporre lo sport come veicolo di sviluppo del turismo.
Filippo Gitto.
|