Potresti aver perso:
Home / Altri sport / Ciclismo Acsi: “5° Trofeo ciclistico del Capo Milazzo”, domenica 3 ottobre 21, ore 9,00

Ciclismo Acsi: “5° Trofeo ciclistico del Capo Milazzo”, domenica 3 ottobre 21, ore 9,00

Indetto dall’Acsi Ciclismo Messina, ed organizzato dall’Asd Polisportiva dilettantistica “Mediterranea club”, domenica 03 ottobre 21, sulle strade del promontorio, si svolgerà, il “5° Trofeo Ciclistico Capo Milazzo”, corsa valida la 7^ Tappa di Coppa Sicilia Campionato provinciale Messina. 
REGOLAMENTO TECNICO:
PARTECIPAZIONE: tutti i ciclisti amatoriali di tutti gli EPS riconosciuti dal CONI e in regola con il contratto di reciprocità con la FCI. Non possono partecipare i CICLOTURISTI e le categorie Olimpiche di FCI;
Le iscrizioni, chiuse alle ore 22.00 di giovedì 30 SETTEMBRE 2021, andavano inviare con le seguenti modalità:
PREISCRIZIONE OBLIGATORIA, all’indirizzo: live.idchronos.it INDICARE Nome – Cognome – Data di nascita – Ente-Società e n° tessera.
PAGAMENTO CON C/C: IT54R0306982292100000001174 intestato a Famà Tommaso Causale: 5 TROFEO CICLISTICO CAPO MILAZZO – Milazzo. La conferma deve essere effettuata nella giornata di Giovedi 01 ottobre.
Quota iscrizione € 22.00 per prescritti (compreso noleggio chip), non prescritti pagheranno la quota di € 25,00.
CONSEGNA NUMERI E CHIP: con la possibilità di ritiro del pacco gara sabato 2 ottobre dalle ore 17:00 alle 19:30 in Via Marina Garibaldi, 27 al Bar Dolce Caffè di Giuseppe Bucca.
Sarà concesso ingresso nella “ZONA GIALLA” ad un solo rappresentate per società per poter effettuare l’iscrizioni o agli atleti individuali.
RADUNO (ore 07:30 – 08:30) ZONA GIALLA in Via Papa Giovanni XXIII in zona Borgo di Milazzo.
PERCORSO: Per lo svolgimento della manifestazione ciclistica in data 03-10-2021 che interesserà le vie SP 72 in direzione Capo Milazzo, fino a via Baronia, si svolta a destra in via Dei Platani (SP 72 Bis) e si percorre tutta la SP 72 Bis fino al rientro nel lungomare ed in corrispondenza di via Colombo svolta a destra.
La manifestazione avrà “Partenza – Arrivo”, in prossimità del castello. Ogni giro misura circa 9,20 km.
La manifestazione ha valenza Nazionale ed è valida come TAPPA COPPA SICILIA e PROVA DEL CAMPIONATO PROVINCIALE. L’anello in questione sarà percorso in senso orario. PARTENZA ORE 09,00: Saranno costituite 2 batterie ( GF e MF). La prima batteria sarà composta dalle categorie: 1 BATTERIA: GRANFONDO (Partenza ore 09,00) 2 BATTERIA: MEDIOFONDO (Partenza circa ore 09,05) CASCO: Integrale obbligatorio.
DISCIPLINA: Tutti i concorrenti dovranno osservare il più completo ordine di raggruppamento, di disciplina e di rispetto del Codice della Strada, pena provvedimenti fino alla esclusione della manifestazione. Dovranno inoltre attenersi alle disposizioni indicate dai volontari e dagli operatori individuati dagli organizzatori avendo l’obbligo di rispettare le misure da loro impartite per la riduzione del rischio di contagio da coronavirus.
PREMIAZIONE: (dove è avvenuta l’iscrizione), e verranno premiati i primi 3 classificati per categoria e le prime 3 società classificate e i primi assoluti delle rispettive batterie. Quanto non specificato nel presente regolamento vige il R.T.N. ACSI Ciclismo.
La manifestazione si svolgerà nel rispetto del “ Protocollo e misure sanitarie per il contenimento del contagio da Covid 19,
Divieto di transito in diverse strade
Come informa l’Ufficio stampa del Comune di Milazzo, la corsa interesserà le vie Addolorata (zona Castello, partenza e arrivo), Croce, Paradiso, dei Platani (Sp72 bis), Aldo Moro, lungomare Garibaldi, C. Colombo, G.B. Impallomeni, S. Domenico, Papa Giovanni XXIII.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, il dirigente della Polizia locale ha disposto l’istituzione del divieto di transito e di sosta in tutte le strade interessate.