Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio, Terza Categoria (Messina): Ripartenza, nell’hinterland di Milazzo tre possibili nuove affiliazioni

Calcio, Terza Categoria (Messina): Ripartenza, nell’hinterland di Milazzo tre possibili nuove affiliazioni

(Santi Saraò, Figc Messina)

Allo studio la ripartenza dell’attività sportiva del campionato provinciale di Terza Categoria che in Sicilia, è curata da dieci Delegazioni provinciali e secondo l’ultimo comunicato della Lnd Sicilia, conta un organico complessivo di 104 squadre. In provincia di Messina, sono in tutto 25. divise tra le Delegazioni distrettuali di Barcellona Pozzo di Gotto (12) e quella di Messina (13).
Cifra destinata ad aumentare, visto il lavoro svolto sul territorio dai rappresentati delle due comitati provinciali, Giuseppe Molino nel primo, Leonardo Lacava, in quello di Messina, al loro fianco il  resto del direttivo.
Per Milazzo, di competenza della Figc di Messina, il coordinatore, Santi Saraò, ex assessore comunale allo Sport, venerdì 23 luglio 2021, ha promosso un incontro nella città del Capo, presente il presedente Lacava, per chiudere una trattativa destinata ad avere tre nuove affiliazione per la prossima stagione sportiva, due di Milazzo, l’altra di San Filippo del Mela.
In vista, c’è la ripresa del calcio, nelle frazioni di Santa Marina di Milazzo e San Pietro, oltre ad essere pronta ad allargare i propri orizzonti, anche la Scuola Calcio Rinascita Filippese, già impegnata negli annuali tornei giovanili estivi.
Da parte di Santi Saraò, anche l’impegno di coinvolgere qualche altra squadre dell’arcipelago eoliano, favorendo il ritorno del team di Stromboli, mentre la Pol. Malfi (Salina), inattiva, ha già ripristinato l’affiliazione.
Questo, secondo uno degli ultimi comunicati della Lnd, l’attuale organico del campionato di Terza categoria, della Delegazione provinciale di Messina, 13 società: Amatori Kaggi, Arci Grazia, Calcio Rometta Marea, Camaro 1969, Città di Santa Teresa, Fair Play Messina, FC Club Alì Terme, FC Club Grifone di Messina, Limina Calcio, New Graniti Calcio, Pol. Pompei, Ascd Vigor Itala e Virtus Rometta.