Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio, Spareggi seconde di Eccellenza: Una squadra pugliese, per la 2^ del girone B di Eccellenza Sicilia 

Calcio, Spareggi seconde di Eccellenza: Una squadra pugliese, per la 2^ del girone B di Eccellenza Sicilia 

Spareggi play off per le seconde classificate nel campionato di Eccellenza. Di seguito, gli accoppiamenti nazionali per le squadre siciliane, dei due gironi (A-B), dove mancano sei giornate al termine.
Come è noto, l’Eccellenza Sicilia, prevede una promozione diretta, una per girone, la prima classifica, mentre le due seconde, oltre ai playoff di girone, disputeranno quelli nazionali delle seconde, per ulteriori sette posti per la Serie D.
Primo turno (andata 22/05/2022 – ritorno 29/05/2022)
Accoppiamento M) Puglia-Sicilia B
Accoppiamento P) Sicilia A-Molise
Nell’attesa del completamento dei gironi di Eccellenza dei vari Comitati regionali d’Italia, nei mesi scorsi, la Lega Nazionale Dilettanti ha effettuato il sorteggio integrale per aree con il quale si definisce la griglia degli spareggi tra le seconde classificate nei rispettivi campionati di Eccellenza. Playoff che tornano dopo due anni di assenza, a causa della pandemia, e che ripropongono le sfide avvincenti con ventotto squadre che lotteranno per ottenere sette posti in Serie D.
Per centrare l’obiettivo, devono superare due turni a partire dal 22 maggio 2022. Le squadre s’incontreranno nella fase nazionale il 22 e 29 maggio 2022 con le gare di andata e ritorno del primo turno, il 5 e 12 giugno 2022 con le gare del secondo e ultimo step sempre organizzate sui 180’.
Si qualificherà per il turno successo la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il punteggio maggiore. In caso di parità passa il turno il sodalizio che ha segnato più reti nel corso delle due partite. In caso di pareggio nelle reti segnate si qualifica la squadra che ha realizzato più gol in trasferta. Se persiste l’equilibrio saranno i tempi supplementari a sancire la squadra qualificata e in caso di ulteriore parità saranno calciati i tiri di rigore.
Per quanto riguarda l’ordine di svolgimento delle gare del secondo turno, è stabilito che disputerà la prima gara in trasferta la squadra che ha disputato nel turno precedente la prima partita in casa e viceversa; qualora entrambe le formazioni risultassero nella stessa condizione si procederà con il sorteggio.
Eccellenza, accoppiamento M) Puglia-Sicilia B, per le seconde classificate
Eccellenza Puglia
: in Puglia, pur esistendo due gironi, a 14 squadre, c’è una sola promozione in Serie D, che sarà determinata da una gara unica di spareggio tra le vincenti dei due gironi.
La perdente, risulterà la seconda classificata e verrà abbinata, alla seconda del girone B dell’Eccellenza Sicilia.
Per l’Eccellenza in Puglia, al momento, a contendersi la leadership dei rispettivi gironi, sono Barletta 1922 (girone A) e Martina Calcio 1947 (girone B). Con molta probabilità, sarà una delle due, la squadra che ad incontrare quella siciliana, seconda del girone B.
Più vicina allo spareggio-promozione pugliese, il Martina Calcio 1947, avanti  16 punti avanti sulla seconda, l’Ugento, mentre  il Barletta (girone A) a quattro giornate dal termine della regular season, è impegnato in un testa a testa con il Corato Calcio 1946, a sette i punti di distacco.
Spareggi seconde di Eccellenza: tutti Gli accoppiamenti

  1. A) Lombardia C – Lombardia B
  2. B) Friuli Venezia Giulia-Lombardia A
  3. C) Liguria-Piemonte Valle D’Aosta B
  4. D) Veneto 1 – Piemonte Valle D’Aosta A
  5. E) Veneto 2 – CPA Trento/CPA Bolzano
  6. F) Umbria-Emilia Romagna 2
  7. G) Lazio 2 – Toscana 1
  8. H) Lazio 1 – Emilia Romagna 1
  9. I) Toscana 2 – Marche
  10. L) Sardegna-Abruzzo
  11. M) Puglia-Sicilia B
  12. N) Basilicata-Campania 1
  13. O) Campania 2 – Calabria
  14. P) Sicilia A – Molise

A, B e C sono i gironi di Eccellenza delle Regioni che ne contemplano due o tre
1 e 2 sono le squadre rappresentanti quelle Regioni con un numero di gironi di Eccellenza superiore ai posti disponibili
Secondo turno (andata 5/06/2022 – ritorno 12/06/2022)
Vincente B-Vincente A
Vincente D-Vincente E
Vincente C-Vincente L
Vincente F-Vincente I
Vincente G-Vincente H
Vincente N-Vincente O
Vincente P-Vincente