Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia: Ufficiale la mancata iscrizione di tre società di Eccellenza e due di Promozione

Calcio Sicilia: Ufficiale la mancata iscrizione di tre società di Eccellenza e due di Promozione

Il C. R. Lnd Sicilia. con il comunicato ufficiale n. 22 del 26 luglio 2022, riporta una nota del Presidente, relativa alla chiusura delle iscrizioni ai campionati di Eccellenza e Promozione, in numero delle squadre e le rinunce, oltre a quanti club hanno presentato richiesta di ripescaggio per eventuali posti vacanti.
In Eccellenza non hanno regolarizzato l’adesione al prossimo campionato tre società, ma i posti disponibili per il ripescaggio sono due. Non si è iscritto il Troina, retrocesso dalla Serie D, oltre all’FC Città  di Viagrande e Monreale.
Le aventi diritto erano 33, per riportare l’organico a 32, saranno ammesse due società.
In Promozione, le aventi diritto erano 58, posti in organico 56. Non hanno fatto seguito all’iscrizione, Raffadali 2018 e Sporting Eubea.
Le domande di ripescaggio sono state più dei posti mancanti, 8 in Eccellenza (posti disponibili 2) e 6 in Promozione (posti dispobili 2).
Comunicato Ufficiale n° 22 del 26 luglio 2022
Il Presidente comunica
che alle ore 17.00 del 26 luglio 2022, termine entro il quale bisognava effettuare l’iscrizione on-line, pena decadenza della stessa, relativamente al Campionato di Eccellenza hanno presentato regolare istanza N° 30 Società, su 33 aventi diritto. Posti in organico N. 32.
La Società A.S.D. TROINA non ha provveduto a formalizzare l’iscrizione on-line entro il termine stabilito.
Le Società A.S.D. FC CITTA DI VIAGRANDE e A.S.D. MONREALE CALCIO, benché iscrittesi on-line, hanno successivamente presentato istanza, nella quale hanno dichiarato di rinunciare alla partecipazione al Campionato di Eccellenza;
che relativamente al Campionato di Promozione, hanno presentato regolare istanza, entro il termine stabilito, N. 56 Società , su 58 aventi diritto. Posti in organico n. 56.
La Società 935180 A.S.D. RAFFADALI 2018 non ha provveduto all’iscrizione on-line entro il termine stabilito ed ha formalmente comunicato di rinunciare al Campionato di Promozione.
La Società A.S.D. SPORTING EUBEA , benché iscrittasi on-line, ha successivamente presentato istanza, nella quale ha dichiarato di rinunciare alla partecipazione al Campionato di Promozione;
Comunica, altresì, che alle ore 12.00 del 26 luglio 2022, termine perentorio per la presentazione della domanda di “Ripescaggio” al Campionato superiore, hanno presentato istanza per concorrere al Campionato di Eccellenza N. 8 Società , N. 6 Società per concorrere al Campionato di Promozione.
E’ stata istituita apposita Commissione, che si riunirà martedì 9 agosto 2022, per esaminare le istanze e attribuire i relativi punteggi.
Il Consiglio Direttivo del Comitato, nella riunione che sarà convocata per il 10 agosto 2022, procederà a stilare le relative graduatorie.