Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia: Seconda Categoria, girone C: Più 14 della coppia di testa, prossimi allo scontro diretto 

Calcio Sicilia: Seconda Categoria, girone C: Più 14 della coppia di testa, prossimi allo scontro diretto 

Il campo di Torregrotta

A meno di sorprese, già tutto deciso nel girone C del campionato di Seconda categoria Sicilia, quando mancano ancora sei giornate al termine del torneo. Dopo le gare dell’ultimo turno, 5^ di ritorno, sabato 26 e domenica 27, la coppia di testa, firmata da Real Itala Franco Zagami e Real Gazzi, ha raggiunto quota 34 punti, con un vantaggio di 14 punti, sull’immediata inseguitrice, il Torregrotta 20 punti, per questo, fuori dai playoff, come per Terzo Tempo, Provinciale ed anche Gs Don Peppino Cutropia Milazzo, attualmente in sesta posizione. 
Per quello che è l’attuale classifica, non si prevedono cambiamenti neanche nel prossimo turno, nonostante lo scontro al vertice del Comunale di Itala, tra Real Gazzi e Real Itala Franco Zagami, entrambe virtualmente promosse. Una di loro, perché vincitrice del  girone, l’altra, attraverso i play-off che non verranno disputati per il distacco pari o superiore a dieci punti. 
Intanto, nei risultati dell’ultimo turno di gare, il Real Gazzi vince al Comunale di Castel di Lucio, 3-1 sull’AC Città di Pettineo ed il Real Itala Franco Zagami, 2- 1 sul Terzo Tempo di Patti. Riposo per Tyrrenium Club e Gs Don Peppino Cutropia di Milazzo. Quest’ultimi, nel prossimo turno, giocheranno in casa del Torregrotta. Già decisa l’unica retrocessione, quella della Dorothea (ritirata).
I risultati della 16^ giornata, 5^ di ritorno (26 e 27/2/22, 15:00):
AC Città di Pettineo-Real Gazzi 1-3
Provinciale-Vigliatore (sabato, ore 14:30) 3-2
Real Itala Franco Zagami-Terzo Tempo (ore 16:30) 2-1
Tyrrenium Club-Vivi Don Bosco (sabato) 3-0
Hanno riposato: Tyrrenium Club e Gs Don Peppino Cutropia
Classifica: Real Itala Franco Zagami 34, Real Gazzi 34, Torregrotta 20, Terzo Tempo 19, Provinciale 17, Don Peppino Cutropia 15, Vigliatore 14, Città di Pettineo 11, Tyrrenium Club 10, Vivi Don Bosco 9, Dorothea (ritirata).
Prossimo turno, 17^ giornata, 6^ di ritorno 6/3/22, 15:00:
Real Gazzi-Real Itala Franco Zagami
Torregrotta 1973-Gs Don Peppino Cutropia
Vigliatore-Tyrrenium Club (sabato)
Vivi Don Bosco-AC Città di Pettineo
Riposano: Terzo Tempo e Provinciale