Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia: Sabato 26 e domenica 27, le finali di Enna, San Cataldo e Santa Teresa di Riva

Calcio Sicilia: Sabato 26 e domenica 27, le finali di Enna, San Cataldo e Santa Teresa di Riva

La Lnd Sicilia, con il comunicato ufficiale n. 290 del 25 giugno 2021, informa dello svolgimento, di tre manifestazioni sportive, due di valore puramente simbolico, sabato 26, relativamente al campionato di Eccellenza maschile e quello di Calcio a 5 maschile Serie “C1”, l’altra, domenica 27, dove si assegna il titolo regionale del campionato regionale di Eccellenza femminile, tra le società Calcio Catania e la Jsl Junior Sport Lab.
Eccellenza maschile, “VINCENTE  REGIONALE”
Questo Comitato Regionale ha il piacere di organizzare, per la prima volta, un gara denominata “Vincente Regionale”.
La Manifestazione si svolgerà secondo il seguente programma:
Sabato 26 Giugno 2021, ore 16,30, presso lo Stadio “G. Gaeta” di Enna tra le Vincenti i propri Gironi (A e B) del Campionato Regionale di “Eccellenza” Maschile: SANCATALDESE – GIARRE 1946
Alle ore 16,00, prima dell’inizio della gara, sarà consegnata una targa ricordo a tutte le Società di “Eccellenza” Maschile che hanno preso parte alla ripartenza.
°°°°°°°°°°°
Sabato 26 giugno 2021, ore 16,30, presso il Palazzetto “Peppe Maira” di San Cataldo tra le Vincenti i propri Gironi (A e B) del Campionato di Calcio a 5 Maschile Serie “C1”: MONREALE CALCIO A 5 – MORTELLITO
Alle ore 16,30, prima dell’inizio della gara, sarà consegnata una targa ricordo a tutte le Società di Calcio a 5 Maschile e Femminile che hanno preso parte alla ripartenza.
Si è raggiunto l’obiettivo di riprendere i Campionati (di preminente interesse nazionale) e di portarli a termine regolarmente e in sicurezza e ciò induce a pensare con grande ottimismo alla prossima stagione sportiva.
Dette Manifestazioni, di valore puramente simbolico, rappresentano, oltre che un momento di grande gioia e soddisfazione per la prestigiosa promozione ai Campionati Nazionali, anche momento di riflessione in ordine al contributo che il mondo dello Sport ed, in particolare, quello del calcio stanno offrendo alla nostra società civile, al fine di determinare l’uscita dal “tunnel” della pandemia.
°°°°°°°°°°°
Eccellenza Femminile
Domenica 27 Giugno 2021, ore 16,30, preso lo Stadio Comunale di Santa Teresa di Riva/ME si svolgerà la gara di Finale del Campionato Regionale di “Eccellenza” Femminile tra le Società: CALCIO CATANIA –JSL JUNIOR SPORT LAB
Alle ore 16,30, prima dell’inizio della gara, sarà consegnata una targa ricordo a tutte le Società di “Eccellenza”  Femminile che hanno preso parte alla ripartenza.
Il campionato di Eccellenza Femminile Sicilia, girone unico a sette squadre, nella prima fase, ha visto avanti il Catania Spa 18, Femminile Marsala 15, Academy Sant’Agata 2018 12, Unime 7, JSL Junior Sport Lab. 7, Santa Lucia Femminile 3, Balarm Juvenes 0.
La JSL Junior Sport Lab, giunta quinta al termine della regular season, si è ripresa nei playoff, arrivando alla finale promozione contro il Calcio Catania, nello spareggio in programma domenica 27 giugno, ore 16:30, a Santa Teresa di Riva.