Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia: Ripescaggi in Eccellenza e Promozione, le graduatorie si conosceranno il 10 agosto

Calcio Sicilia: Ripescaggi in Eccellenza e Promozione, le graduatorie si conosceranno il 10 agosto

Relativamente ai prossimi campionati di Eccellenza e Promozione, dal recente comunicato del C.R. Sicilia, si è appreso che alla chiusura delle iscrizioni ai due tornei,  a fronte di tre rinunce, si erano liberati due posti nell’organico di Eccellenza, nell’alto nessuno, ed una apposita Commissione si riunirà martedì 9 agosto 2022, per esaminare le istanze e attribuire i relativi punteggi, mentre il 10 agosto 2022, il Consiglio Direttivo del Comitato, procederà a stilare le relative graduatorie, sia per l’Eccellenza, che per la Promozione.
Lo stesso C.R. Sicilia, ha fatto sapere che sono in tutto 14 le società interessate ai ripescaggi, 8 quelle che concorrono ai due posti nel campionato di Eccellenza  e 6 per i posti che si dovessero rendere liberi in Promozione, dove, nonostante le due rinunce (Raffadali 2018 e Sporting Eubea), è stato già raggiunto la quota in organico, 56 (4 gironi a 14 squadre), ma a cascata ci saranno altrettanti due vuoti, se non qualcuno in più. 
Tornando alle otto squadre che hanno chiesto l’ammissione in Eccellenza, al momento manca l’ufficialità sull’ottava candidata, mentre per le altre sette, ci sarebbero le anticipazioni del club interessate, che non hanno fatto mistero sui loro programmi.
Per quanto si dice, l’ottava società, potrebbe essere una delle retrocesse, escludendo Casteltermini e Marsala (ex Dolce Onorario Marsala), già tra le possibili aspiranti. 
In ordine alfabetico, le sette delle otto richiedenti: Casteltermini (retrocessa), Città di Carini (non ha disputato i playoff), Folgore Calcio Castelvetrano (finale playoff del girone A), Gela Fc (finale playoff del girone D), Marsala (ex Dolce Onorario Marsala, retrocessa), Mazzarrone (spareggio intergirone C-D), Milazzo (semifinale playoff del girone B), 8^ manca.
Al momento, sembrano più avvantaggiate sulle altre (sempre in ordine alfabetico): Folgore Calcio Castelvetrano, Gela FC, Mazzarrone e Milazzo.
La scelta, di chi andrà a coprire i due posti attualmente disponibili in Eccellenza,  oltre per partecipazione ai play off dello scorso campionato, terrà contro di altri fattori, così come richiesto dalla schema domanda, aggiornato.
Questi, invece, i possibili gironi delle attuali 30 squadre su 32: 
Eccellenza girone A: (14 su 16): Akragas 2018, Casteldaccia, Castellammare Calcio 94, Don Carlo Misilmeri, Enna, Leonfortese, Mazara, Nissa FC, Oratorio S. Ciro e Giorgio, Parmonval, Pro Favara, Resuttana San Lorenzo, SC Mazarese e Unitas Sciacca.
Eccellenza girone B: (16 su 16): Acicatena Calcio 1973, Biancavilla 1990 Sporting, Carlentini (diventa Leonzio 1909), Città di Comiso, Città di Siracusa, Città di Taormina, Jonica Fc , Modica, Nuova Igea Virtus (già 1946 Igea), Nebros, Real Aci, Real Siracusa Belvedere, Roccaacquedolcese, Santa Croce, Sport Club Palazzolo e Virtus Ispica 2020