Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia: Promozione stop anticipato, l’Fc Priolo Gargallo informa i cittadini

Calcio Sicilia: Promozione stop anticipato, l’Fc Priolo Gargallo informa i cittadini

Un gesto che merita apprezzamenti, sui social il messaggio della Fc Priolo Gargallo di Promozione Sicilia girone D che si è rivolta alla cittadinanza informandola delle ultimi decisioni sul campionato di Promozione, che è verso lo stop anticipato. E sul futuro, un punto di domanda, per un appuntamento a settembre. Questo il testo del post su facebook: L’FC Priolo Gargallo comunica alla cittadinanza, ai tifosi e ai simpatizzanti che dopo l’ultimo vertice, la LND ha optato per la chiusura del torneo di Promozione. Si chiuderà anticipatamente un’annata in cui ci saremmo sicuramente divertiti a suon di goal e spettacolo. È atteso nelle prossime ore il comunicato ufficiale.”
Il problema dei priolesi, è comune a 60 squadre (loro compresi), che in questa annata calcistica erano iscritti al campionato di Promozione Sicilia, suddiviso in quattro giorni (A-B-C-D). Categoria dimenticata dopo la sospensione dell’attività regionale disposta lo scorso ottobre 2020. Priolo Gargallo dista 14 chilometri da Siracusa, ed è un comune di 11 509 abitanti. La squadra milita nel girone D di Promozione a 15 squadre, come per gli altri tre raggruppamenti. Gioca le gare interne al De Simone di Siracusa, chiude questa stagione, alla sesta giornata, a quota dieci punti, al secondo posto insieme al Megara 1908, ad un punto dal Mazzarrone, primo in classifica. Il club rossoverde per il secondo anno consecutivo assiste, causa Covid, al blocco delle retrocessioni dell’Eccellenza che di fatto preclude il salto di categoria, dalla Promozione all’Eccellenza, oltre al mancato completamento della Coppa Italia di Promozione, la scorsa stagione fermatasi alle semifinali, in questa ai 32esimi di finale, dove i priolesi sono stati estromessi dal Megara 1908.
Girone D di Promozione, composto da: Armerina,Calcio Club Vittoria 2020, Calcio Scicli,  Caltagirone Calcio, Città di Canicattini (ripescata), Città Di Comiso, Don Bosco 2000, Fc Priolo Gargallo, Floridia, Frigintini, Mazzarrone Calcio, Megara 1908, Pol. Modica Calcio, RG e Sporting Eubea.