Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia, Promozione girone B: Ultima di andata, Milazzo in casa e tribuna coperta fruibile. Pro Mende in trasferta

Calcio Sicilia, Promozione girone B: Ultima di andata, Milazzo in casa e tribuna coperta fruibile. Pro Mende in trasferta

Nel girone B del campionato di Promozione, ultimo turno del girone abbastanza interessante. La giornata si aprirà con due anticipi a sabato, Messana 1966-Sinagra e Polisportiva Gioiosa-Santangiolese. Le altre gare domenica, con  il big match del Comunale di Caprileone, tra Rocca Acquedolcese e Pro Mende, scontro al vertice tra prima e seconda, entrambi con una gara da recuperare. Luciesi a pari merito con il Milazzo,  avanti tre punti sui prossimi avversari. Sempre domenica, al “Salmeri” di Milazzo, i rossoblu, che dividono il primo posto in graduatoria con la Pro Mende, ospitano l’ACR Castelluccese di Castel di Lucio, attualmente fuori dalla zona play off, comunque, in serie utile negli ultimi cinque turni, tre vittorie e due pareggi. I biancorossi, sono reduce  dal primo successo interno, contro il Pro Falcone, per il resto, cinque pareggi e nessuna sconfitta. In trasferta hanno già vinto in tre occasioni e perso altrettante gare. Sono a quota 17, a 9 punti dal Milazzo.
Intanto novità al “Salmeri”, annunciato dopo il derby contro la Pro Mende, dello scorso 5 dicembre 2021, è stata riaperta in sicurezza  la tribuna coperta dell’impianto sportivo mamertino.
L’attuale classifica: Pro Mende 26*, Milazzo 26, Roccaacquedolcese 23*, Nuova Torrenovese 22, Pro Falcone 20*, Messana 1966 19, ACR Castelluccese 17, Atletico Messina 17, Gescal 14, Santangiolese 13, Polisportiva Gioiosa 12, Sinagra 9*, Valdinisi 5, Stefanese 3.
(*) Una partita in meno
Gare da recuperare:
10^ giornata: Pro Mende – Pro Falcone (Mercoledì 22.12.2021 ore 14.30)
12^ giornata: Sinagra – RoccaAcquedolcese (Mercoledì 22/12/21 ore 14:30)
Gare ed arbitri delle gare di questa settimana, 13^ giornata (18 e 19/12/21 ore 14:30):
Ultimo turno del girone d’andata, le prime tredici giornate del torneo che riprenderà dopo la sosta per le festività, tre settimane, due nel mese dicembre 2021, l’atra a gennaio 2022. La ripresa è prevista per l’8 e 9 gennaio 22, con la 14^ giornata, 1^ di ritorno.
Il Milazzo giocherà ancora in casa, questa volta contro il Gescal, mentre andrà in trasferta la Pro Mende, al Marullo Bisconte di Messina, ospite della Messana 1966. Per il resto, prima di ritorno in casa per Rocca Acquedolcese, con la Santangiolese. 
Le gare del 18 e 19/12/21
Messana 1966 – Sinagra
(sabato), Giuseppe Russo (Acireale)
Orazio Fazio (Acireale) – Nicola Conticello (Catania)
Milazzo – ACR Castelluccese, Daniele Mastrosimone (Palermo)
Pablo Vasques (Siracusa) – Pierluigi Di Mari (Siracusa)
Pol. Gioiosa-Santangiolese (sabato, ore 15:00), Giovanni Marco Arena (Palermo)
Giulio Sorace (Catania) – Roberto Vella (Catania)
Pro Falcone – Gescal, Carlo Aneli (Palermo)
Angelo Smiraglia (Palermo) – Jenny Schillaci (Palermo) 
RoccaAcquedolcese – Pro Mende (ore 15.00), Valerio Gambacurta (Enna)
Francesco Quattrotto (Messina) – Salvatore Totaro (Messina)
Stefanese – Atletico Messina, Giorgia Arcoleo (Palermo)
Salvatore Rubino (Catania) – Giulio Sorace (Catania) 
Valdinisi – Nuova Torrenovese (ore 15.00), Francesco Polizzotto (Palermo)
Diego Pernicone (Catania) – Mario Sebastiano Pafumi (Acireale)