Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia, Promozione girone B: La Pro Mende rinvia il sorpasso. Il Milazzo corre ai ripari con tre innesti 

Calcio Sicilia, Promozione girone B: La Pro Mende rinvia il sorpasso. Il Milazzo corre ai ripari con tre innesti 

La Pro Mende schierata contro la Valdisi. Foto, di Nicola Coco.

Rasa e Aloe (Pro Mende), a segno contro la Valdinisi (Foto Nicola Coco)

Fortunato Di Salvatore (Ds Pro Mende)

Con il ritorno in campo della Pro Mende, ferma nelle scorse settimane, si riaccende l’interesse nel girone B del campionato di Promozione Sicilia. 
In particolare, per il confronto a distanza tra Pro Mende e Milazzo. Le due squadre, che hanno pareggiato 0-0 la gara di andata di campionato, sono ora appaiate a quota 26. 
La risalita dei luciesi è arrivata con gli ultimi sette punti conquistati in tre partite su quattro, per ultimo, nel secondo recupero (Valdisi-Pro Mende 1-4).
I giallorossi, con quest’ultimo risultato utile, hanno raggiunto in vetta i rossoblu ed ora hanno la possibilità di giocarsi altre due chance, la gara di domenica conto Rocca Acquedolcese e il recupero interno di mercoledì 22 dicembre, con il Pro Falcone. 
Contro il Rocca, l’incontro è valido per la 13^ giornata, ultima del girone d’andata del torneo. E’ big match di giornata, domenica 19, ore 15:00, al Comunale di Caprileone. 
Nella Pro Mende, in occasione del recente recupero, ha riposto presente Aloe.  Per lui una doppietta e prime due gol stagionali. Un poker alla Valdinisi, completato da Rasà e Mastroieni. Al campo sportivo Bucolo di Santa Teresa di Riva, contro la Valdinisi di Nizza di Sicilia, una Pro Mende molto determinata, non solo per l’ampiezza  del risultato (4-1), anche per ” l’ottima prestazione della squadra sul difficile campo del Valdinisi – come sostiene il ds giallorosso, Fortunato Di Salvatore – una gara giocata bene da tutto il gruppo.
Ora – continua il dirigente– società, mister e atleti, prepariamo un’altra prova, questa domenica, quando affronteremo la quotata Rocca Acquedolcese, costruita per stravincere il campionato. Noi, e mi scuso per essere ripetitivo, giocheremo con la solita umiltà che ci ha contraddistinto, cercando di portare a casa un risultato positivo.”
Tornando al recupero di mercoledì– conclude Di Salvatore -unica nota negativa l’infortunio di Felice Bartuccio uscito dal campo al 30’  del primo tempo, sostituito da Genovese”. 

Il Milazzo corre ai ripari con tre innesti: Tra i rossoblu, sono tre gli ultimi arrivati. Dopo i ritorni di Antony Arena e Riccardo Irrera in settimana c’è stato quello di Peppe Dama che ha iniziato la stagione nel Viagrande di Eccellenza.
Nella foto, Peppe Dama ed il presidente del Milazzo, Frankye Alacqua.
L’attuale classificaPro Mende 26*, Milazzo 26, Roccaacquedolcese 23*, Nuova Torrenovese 22
Pro Falcone 20*, Messana 1966 19, ACR Castelluccese 17, Atletico Messina 17, Gescal 14, Santangiolese 13, Polisportiva Gioiosa 12, Sinagra 9*, Valdinisi 5, Stefanese 3. 
(*) Una partita in meno
Gare da recuperare:
10^ giornata: Pro Mende – Pro Falcone (Mercoledì 22.12.2021 ore 14.30)
12^ giornata: Sinagra – RoccaAcquedolcese (Mercoledì 22/12/21 ore 14:30)
Prossimo turno, 13^ giornata (18 e 19/12/21 ore 14:30):
Messana 1966 – Sinagra (sabato)
Milazzo – ACR Castelluccese
Polisportiva Gioiosa – Santangiolese (sabato, ore 15:00)
Pro Falcone – Gescal
RoccaAcquedolcese – Pro Mende (ore 15.00)
Stefanese – Atletico Messina
Valdinisi – Nuova Torrenovese (ore 15.00)