Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia, Promozione (B): Riprende il campionato, Milazzo e Pro Mende inseguono il Rocca Acquedolcese

Calcio Sicilia, Promozione (B): Riprende il campionato, Milazzo e Pro Mende inseguono il Rocca Acquedolcese

Nel girone B del campionato di Promozione Sicilia, al momento, interessante sfida a tre, tra Rocca Acquedolcese, attuale capolista, e la coppia che insegue, Milazzo e Pro Mende di S. Lucia del Mela.
Dopo 13 giornate del girone d’andata, non sono ancora chiari gli scenari sull’esito del torneo e per l’attuale equilibrio del girone, neanche quelli della volata finale per playoff e playout.
Per il primo posto, il Rocca Acquedolcese, nelle ultime due gare del girone d’andata, ha scavalcato le due più immediate inseguitrici,  senza però conquistare un ampio margine di sicurezza su Milazzo e Pro Mende, dietro solo di due punti, 29 contro 27.
Per Fortunato Di Salvatore (nella foto), ds della Pro Mende, ” da sabato 29 gennaio 2022, si torna a giocare ed inizia un altro campionato. Per quanto ci riguarda – aggiunge il dirigente giallorosso – , dopo il brillante girone di andata, utile ad ipotecare la salvezza, che era il nostro obbiettivo principale, adesso ci poniamo quello dei playoff che pensiamo di raggiungere con la stessa umiltà che ci ha contraddistinto nel girone di andata.
Nella prima parte del torneo abbiamo avute due grosse perdite, in particolare nelle sei partite ravvicinate, giocate in 20 giorni (Bartuccio e Di Stefano), rimpiazzati da Grifò e Lanza, i quali, sicuramente faranno bene, visto che si sono inseriti nel gruppo con entusiasmo. 
Sabato 29, ci aspetta una gara difficilissima, in trasferta con la Messana (andata 1-1). Squadra che affronteremo con il massimo rispetto e umiltà, che per averla vista all’andata, gioca un bel calcio, fra le migliori del girone.”
Passando al Milazzo, il prossimo avversario è il Gescal, una vecchia conoscenza dei rossoblu. I biancoverdi messinesi, sono a 12 lunghezze dai mamertini, con 3 vittorie esterne (più di quelle interne), insieme ad un pareggio e tre sconfitte, mentre l’imbattuto Milazzo, miglior difesa del girone solo 5 reti subite, in casa ha vinto tre volte e pareggiando quattro gare.
Classifica attuale: Roccaacquedolcese 29, Milazzo 27, Pro Mende 27, Nuova Torrenovese 25, Pro Falcone 22, Messana 1966 22, Atletico Messina 20, ACRCastelluccese18, Santangiolese16, Gescal15, Polisportiva Gioiosa12, Sinagra 9, Valdinisi 5, Stefanese 3. 
Prossimo turno, 14^ giornata, 1^ di ritorno (30/01/22 ore 15:00):
Atletico Messina – Sinagra (sabato, ore 16.30)
Messana 1966 – Pro Mende (sabato, 14:30)
Milazzo – Gescal
Polisportiva Gioiosa – ACR Castelluccese (sabato, ore 15:00)
Pro Falcone – Nuova Torrenovese
Rocca Acquedolcese – Santangiolese
Stefanese – Valdinisi
15^ giornata, 2^ di ritorno (6/02/22 ore 15:00):
Acr Castelluccese- RoccaAcquedolcese
Gescal-Pol. Gioiosa (sabato, 14:30)
Nuova Pol. Torrenovese-Milazzo
Pro Mende Calcio-Atletico Messina
Santantangiolese-Messana 1966
Sinagra Calcio-Stefanese Calcio (sabato)
Valdinisi-Pro Falcone (ore 18:00)