Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia, Promozione B: Pro Mende, in vetta per restarci. RoccaAcquedolcese verso il recupero

Calcio Sicilia, Promozione B: Pro Mende, in vetta per restarci. RoccaAcquedolcese verso il recupero

Pro Mende (Promozione girone B). Foto di Nicola Coco

Nel girone B del campionato di Promozione Sicilia, la Pro Mende di Santa Lucia, tornata al comando della classifica dopo due turni di assenza, al momento, è avanti di un punto sul Milazzo e due su RoccAquedolcese (che ha due gare in meno) e Nuova Torrenovese.
Quest’ultima, tornata nelle prime posizioni della graduatoria, dopo la vittoria per 1-0 di domenica scorsa, ottenuta a spese del Milazzo, nella prima sconfitta in campionato dei rossoblu.
I luciesi, però. potrebbero perdere la leadership già domani, mercoledì 9 febbraio 2022, dall’esito del previsto recupero tra Roccaacquedolcese e Santangiolese, solo in caso di successo della formazione di casa, ferma da due turni. 
Cresce l’attesa e nel frattempo, come dichiara, Fortunato Di Salvatore, ds della formazione di Santa Lucia del Mela, i giallorossi, dopo il successo per 3-0, di domenica scorsa, conto Atletico Messina, oggi iniziano  una nuova settimana che li vede capolista. ” Quindi – sottolinea il dirigente – con maggiori responsabilità e possibilmente per restarci più a lungo possibile.”
Poi aggiunge, “fa sempre piacere andare a giocare da prima della classe. Sabato prossimo, ci aspetta un’altra battaglia, andando a giocare su un campo ostico come Sinagra, squadra che lotta per la salvezza, con una lunga esperienza nella categoria, avendo disputato già tanti campionati di promozione.
Il nostro Mister Cataldi, sta preparando la partita con la solita umiltà che ormai contraddistingue i nostri ragazzi, i quali, cercheranno  di strappare un risultato utile dal Comunale “Barone Salleo di Sinagra”, per proseguire nella striscia positiva degli ultimi due turni.
Inoltre, – conclude Di Salvatore –  mi auguro che gli organi competenti della federazione, relativamente allo svolgimento dei recuperi, si comportino come si sono comportati con noi, facendoci disputare sei partite in 18 giorni, per non falsare un campionato, sin qui avvincente.”
Classifica: Pro Mende 31, Milazzo 30, Roccaacquedolcese 29**, Nuova Torrenovese 29, Messana 1966 26, Pro Falcone 23, Atletico Messina 23, ACR Castelluccese 19*, Santangiolese  16*,  Pol. Gioiosa 16, Gescal 15, Sinagra 10, Valdinisi  9Stefanese 5.
(*) una partita in meno (**) due partite in meno
Recupero 14^ giornata, 1^ di ritorno:
09/02/2022-15:00-Roccaacquedolcese – Santangiolese, Simonpietro La Malfa (Palermo)
Coll.: Angelo Smiraglia (Palermo) – Vincenzo Esposito (Palermo)
Prossimo turno, 16^ giornata, 3^ di ritorno (12 e 13/02/22 ore 15:00):
Atletico Messina-Santangiolese (sabato, ore 16:30)
Messana 1966- Acr Castelluccese  (sabato, ore 14:30)
Milazzo-Valdinisi
Pol. Gioiosa-Nuova Torrenovese (sabato)
RoccaAcquedolcese-Gescal
Sinagra-Pro Mende (sabato)
Stefanese-Pro Falcone (sabato)
Recupero 15^ giornata, 2^ di ritorno:
16/02/2022-15:00- Acr Castelluccese- RoccaAcquedolcese