E’ iniziata ieri, martedì 2 agosto 2022, la preparazione estiva del Milazzo, in vista del prossima stagione calcistica, ancora sospesa tra la partecipazione al campionato di competenza, la Promozione, oppure l’Eccellenza, per la quale ha presento regolare domanda di ripescaggio, insieme ad altre sette società, in tutto otto, per coprire gli attuali due posti (quelli certi).
Tornando al precampionato dei rossoblu, ieri, 2 agosto, vecchi e nuovi si sono ritrovati allo stadio Marco Salmeri, dove, intorno alle ore 17:00. è iniziata la preparazione, sotto la guida del riconfermato tecnico, Antonio Venuto ed il suo staff.
Al primo allenamento, oltre ai nove giocatori già confermati, erano presenti i due recente ingaggi, il già ufficializzato Alberto Mondello (difensore) ed portiere classe 2006, Antonio Lo Monaco, in uscita dalla Nebros, già a disposizione di mister Venuto e del preparatore dei portieri Di Dio.
Per Antonio Lo Monaco. originario di Letojanni, estremo difensore di grande esperienza, si tratta di un ritorno nella città del Campo, dopo aver militato nella Ssd Milazzo 1937. Per lui, anche presenze in Lega Pro con la maglia dell’Akragas. Poi tanta Serie D con Igea Virtus, Akragas e Metalica, ed in Eccellenza, con Taormina, Pro Favara, SSD Milazzo 1937, Igea 1946 e Nebros, nell’ultimo campionato.
Campionati di Eccellenza e Promozione Sicilia:
Secondo quanto pubblica il forum di Calciolandia Sicilia, scadrà Venerdi 5 Agosto il termine perentorio per regolarizzare le iscrizioni ai prossimi campionati targati 2022-23 di Eccellenza e Promozione, pena l’ esclusione. Entro Venerdi 12 Agosto la Lnd Sicilia ufficializzerà gli organici.
Calciolandia Sicilia riepiloga il quadro di tutte le iscritte, anche se nulla di ufficiale. Tante le domande di ripescaggio per i Campionati di Eccellenza e Promozione.
Eccellenza: Delle 33 Società aventi diritto in Eccellenza, Troina, Città di Viagrande e Monreale hanno rinunciato all’ iscrizione, riducendo così a 30 il numero delle partecipanti al massimo campionato dilettantistico siciliano. Se riusciranno tutte a perfezionare l’ iscrizione entro il termine perentorio del 5 Agosto, la Lnd Sicilia effettuerà due ripescaggi per formulare i 2 classici Gironi da 16 squadre ciascuno. Se invece ci saranno altre esclusioni aumenteranno di conseguenza i ripescaggi.
Sono 8 le Società di Promozione ad aver presentato ufficialmente la domanda di ripescaggio e per alcune di loro si spalancheranno le porte dell’ Eccellenza (in ordine alfabetico): – Folgore Castelvetrano (priorità Play Off) – Mazzarrone (priorità Play Off) – Milazzo (priorità Play Off) – Nuova Città di Gela (priorità Play Off) – Casteltemini – Città di Carini – C.U.S. Palermo – Dolce Onorio Marsala
La Lnd Sicilia verificherà le “credenziali” delle Società che hanno formulato la domanda di ripescaggio e il 10 Agosto stilerà la graduatoria ufficiale, respingendo eventuali domande non idonee. Da precisare che le squadre posizionate in Promozione 2021-22 in zona Play Off, avranno priorità rispetto alle squadre retrocesse dall’ Eccellenza 2021-22 e a tutte le altre in lizza.
Promozione: Delle 58 Società aventi diritto in Promozione, Raffadali 2018 e Sporting Eubea hanno rinunciato all’ iscrizione, riducendo così a 56 le partecipanti al campionato. Numero destinato a scendere a 54 in quanto almeno due squadre verranno ripescate in Eccellenza. Se riusciranno tutte a perfezionare l’ iscrizione entro il termine perentorio del 5 Agosto, la Lnd Sicilia effettuerà due ripescaggi per formulare i 4 Gironi da 14 squadre ciascuno. Se invece ci saranno altre esclusioni aumenteranno di conseguenza i ripescaggi.
Sono 6 le Società di Prima Categoria ad aver presentato ufficialmente la domanda di ripescaggio e per alcune di loro si spalancheranno le porte della Promozione (in ordine alfabetico): – C.R. Scicli (ex-Santa Lucia/Scicli) (priorità Play Off) – Polisportiva Sant’ Alessio (priorità Play Off) – San Fratello (priorità Play Off) – Vizzini Calcio 2015 (priorità Play Off) – Kamarat – Sinagra ??
La Lnd Sicilia verificherà le “credenziali” delle Società che hanno formulato la domanda di ripescaggio e il 10 Agosto stilerà la graduatoria ufficiale, respingendo eventuali domande non idonee. Da precisare che le squadre posizionate in Prima Categoria 2021-22 in zona Play Off, avranno priorità rispetto alle squadre retrocesse dalla Promozione 2021-22 e a tutte le altre in lizza.
Fonte Calciolandia Sicilia
Home / Calcio / Calcio Sicilia: Mondello e Lo Monaco, gli attuali volti nuovi del Milazzo che ha iniziato il raduno
TAG: calcio