Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia: Milazzo “riabbraccia” il campionato di Eccellenza, domenica rossoblù in casa

Calcio Sicilia: Milazzo “riabbraccia” il campionato di Eccellenza, domenica rossoblù in casa

Milazzo-Nuova Igea Virtus (0-0), ritorno di coppa

Campionato di Eccellenza Sicilia, 2^ giornata: Milazzo-Mazzarrone Calcio, in programma domenica 11 settembre 2022, ore 15,30, è la prima gara interna dei rossoblù, che domenica scorsa hanno debuttato, perdendo 3-0, al “Bacigalupo” di Taormina, ospiti del Città di Taormina ed in settimana, hanno chiuso con il pareggio interno, 0-0, con la Nuova Igea Virtus, il doppio turno di Coppa Italia di Eccellenza, concluso con la loro eliminazione dalla competizione, compromessa dopo la sconfitta per 4-1 dell’andata.
Mamertini ormai in vista dell’esodio casalingo con l’altra matricola del girone (anch’essa ripescata), il Mazzarrone Calcio, espressione calcistica di Mazzarrone,  comune di 3 959 abitanti, della provincia di Catania, che dista 85 km dal centro etneo, 22 km da Caltagirone, 39 da Gela, 35 da Ragusa, 82 da Enna.
I giallorossi mazzarronesi, arrivano al traguardo dell’Eccellenza al quinto anno di attività, dal 2017, l’anno di fondazione del club, disputando: un campionato di 2^ Categoria, due di Prima, due di Promozione girone D (di cui uno sospeso). Nell’ultimo, della scorsa stagione (2021-22), sono risultati 2^ classificati, perdendo la finale playoff intergirone con la Leonfortese (girone C), da qui il ripescaggio in Eccellenza.
Mazzarrone Calcio, appena eliminato in Coppa Italia dal Città di Comiso (2-3 in casa e 0-0 in trasferta), ha però vinto la prima gara di campionato, battendo per 2-0 il Palazzolo, con una doppietta di Damiano Lo Giudice (nella foto), entrambi i gol su rigore.
Sin qui, già tre gol per Lo Giudice, che ha segnato anche nell’andata di coppa con il Cosimo , per il pareggio (su rigore) e poi, gol per il compagno di squadra Lorenzoni, per il momentaneo vantaggio, alla fine del primo tempo, che non sono bastati per battere il Comiso. 
Passando alla gara tra Milazzo-Mazzarrone Calcio di questa domenica, il match, sarà diretta dal sig. Ruggero Alessi (Palermo); assistenti, i sigg. Gianmarco Valenti (Palermo) e Angelo Smiraglia (Palermo)
Al “Salmeri” di Milazzo, l’ultima gara del campionato di Eccellenza si giocò il 17 novembre 2019 (1937 Milazzo – SC Palazzolo 1-5), campionato di Eccellenza girone B stagione 2019-2020, che il Milazzo di allora, il 1937 Milazzo, non concluse ritirandosi a cinque giornate dal termine del girone d’andata.