Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia: L’Igea ha completato il pre-ritiro di tre giorni. Da lunedì 2, raduno per il Milazzo

Calcio Sicilia: L’Igea ha completato il pre-ritiro di tre giorni. Da lunedì 2, raduno per il Milazzo

Dilettanti Sicilia impegnati su più fronti, regolarizzare le iscrizioni, conoscere il format dei campionati, composizione degli organigrammi societari, quelli dello staff tecnico, insieme alla formazione della squadra, tra riconfermati e nuovi innesti, operazione che richiede un lavoro di continui contatti. Già i nomi, molti quelli in prova.
Intanto, rimane quasi invariato l’organico dell’Eccellenza siciliana, tranne per un solo posto da coprire e l’eventuale defezione del Mascalucia San Pio.
In Serie D, in particolare, non ci sono state radiazioni, ma solo una penalizzazione e molte società prosciolte, nella sentenza del Tribunale Federale, nel filone del calcio scommesse.
Per i tornei siciliani, si registra la richiesta di ripescaggio in Eccellenza per il Città di Taormina (Promozione girone C) e l’istanza di ammissione in Promozione, della Pro Mende di Santa Lucia del Mela (Prima Categoria girone D). Per questa categoria, nel girone B, è già nota la defezione della Nuova Azzurra Barcellona Pozzo di Gotto, che ripartirà dalla Prima categoria e dell’annunciata assenza del Due Torri che si è unito alla Nuova Pol. Acquedolci di Eccellenza, dando vita al nuovo club l’Asd Nebros. Il quale, proseguirà in Eccellenza e giocherà al Comunale Enzo Vasi di Piraino, campo del Due Torri e non più al Fresina di S. Agata Militello.
Tornando all’Igea 1946, dal 29 al 31 luglio, si sono svolti tre giornate di pre-ritiro, al “D’Alcontres-Barone”, agli ordini del nuovo tecnico, Giuseppe Alizzi, del suo vice, Antonio Panarello, e Antonio Drago, preparatore dei portieri.
Nell’Igea, cinque riconfermati, Dall’Oglio, Isgrò, Longo, Cassaro e Assenzio, quattro i volti nuovi, Franchina, Presti, Longo e Lucarelli, altri da ufficializzare.
Passando al Milazzo di Promozione, cinque i riconfermati: Matinella, Laquidara, Recupero, Salvatore Leo e Calcagno.
I rossoblu inizieranno il ritiro lunedì 2 agosto, al “Marco Salmeri”, sotto le direttive del nuovo lo staff tecnico, formato dall’allenatore Giuseppe Nastasi, preparatore atletico Giuseppe La Spada e Nino Panarello, preparatore dei portieri.