Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia, Juniores (U19): Le semifinali regioni di domenica 29, in vista della fase nazionale

Calcio Sicilia, Juniores (U19): Le semifinali regioni di domenica 29, in vista della fase nazionale

Città di Taormina (Juniores)

Domenica 29 maggio 2022, si disputeranno le semifinali della fase regionale del campionato Juniores per le società dei campionati regionali Sicilia. Poi, la finale per l’assegnazione del titolo regionale di categoria e la qualificazione alla fase nazionale, con le finaliste delle altre regioni. 
La  fase nazionale, che la Lega Nazionale Dilettanti organizza dalla stagione 1992/1993, prende il via con la fase a gironi, dove le migliori formazioni under 19 d’Italia vengono suddivise in otto raggruppamenti per stabilire le qualificate alla fase ad eliminazione diretta che porta alla finalissima. A causa dell’emergenza sanitaria di questi anni, l’ultima fase nazionale giocata, è quella della stagione 2018/2019, vinta dai romani della Romulea. Gli amaranto del quartiere romano di San Giovanni, si aggiudicarono  per 3-2 la fiale contro Varesina Sport, nella gara disputata allo Stadio “Gino Bozzi” di Firenze, sede del Centro di formazione LND in Toscana.
Tornando alle formazioni siciliane, ancora impegnate nella conclusione della fase regionale Juniores della corrente stagione, alle semifinali di domenica 29, in gara unica ed in campo neutro, prendono parte le seguenti quattro squadre: S.C. Mazarese-Città di Taormina, Real Catania e Unitas Sciacca Calcio. Unica messinese,  è il Città di Taormina che incontra l’Sc Mazarese al Comunale di Riesi. 
Il programma delle semifinali di domenica 29 maggio 2022 ore 16.30:
Real Catania-Unitas Sciacca Calcio (Campo “Dino Liotta” di Licata), Alberto Militello (Palermo)
S.C. Mazarese-Città di Taormina (Campo Comunale di Riesi), Andrea Augello (Agrigento)
In caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari verranno calciati i tiri di rigore secondo le modalità previste dal vigente regolamento.