Potresti aver perso:
Home / Calcio / Calcio Sicilia: Enna eliminata, Nissa Fc agli ottavi del girone A di Coppa Italia Eccellenza

Calcio Sicilia: Enna eliminata, Nissa Fc agli ottavi del girone A di Coppa Italia Eccellenza

15/9/21, ore 15:30, recupero andata Enna Calcio – Nissa Fc 1-2 (ritorno 0-0), con i gol, 8′ Tosto 51′ Matera 57′ Di Dio
Mercoledì 15 settembre 2021, disputato il recupero della gara d’andata dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Eccellenza Sicilia, Enna Calcio – Nissa Fc, 1-2,  dopo il ritorno dello scorso 5 settembre 21, terminato 0-0.
Il verdetto del recupero è stato favorevole alla Nissa Fc che guadagna agli ottavi di finale del girone A della competizione, dove si completa il tabellone dei sedicesimi del girone. Con la Nissa che si unisce alle sette squadre già qualificate: Akragas 2018, Castellammare Calcio 94, Fc Mazara (per rinuncia del Dolce Onorio Folgore), Oratorio S. Ciro E Giorgio, Parmonval. Pro Favara 1984 e Unitas Sciacca Calcio
Sempre per la coppa di Eccellenza, già completato il girone B, dove risultano qualificate agli ottavi: Acicatena Calcio 1973, Carlentini Calcio, Città Di Siracusa, Città di Taormina, Città di Viagrande, Igea 1946, Ragusa Calcio (per esclusione della Virtus Ispica) e Real Siracusa Belvedere.
Rimanendo nella coppa, ma quella di Promozione, dopo il primo turno, sono 28 su 32 le squadre che superano il turno, e si qualificano per i 16esimi di finale con l’inclusione di 4 migliori perdenti.
Di seguito, le 28 vincenti gli accoppiamenti del prima fase, divisi per i gironi di campionato, sette per ogni raggruppamento. In quello, B, anche il Milazzo, squadra della provincia di Messina, insieme a Pol. Gioiosa, Rocca Acquedolcese, Sinagra Calcio e Stefanese Calcio. Con loro, due formazioni del capoluogo, Atletico Messina e Gescal Messina.
Girone A ( 7) Alba Alcamo 1928, Casteldaccia,  Fulgatore, Gangi, Partinicaudace, Raffadali 2018 e Resuttana San Lorenzo.
Girone B (7 ) Atletico Messina, Gescal, Milazzo, Polisportiva Gioiosa, Rocca Acquedolcese, Sinagra Calcio e Stefanese Calcio.
Girone C (7): Atletico 1994, Città Di Calatabiano, Don Bosco 2000, F. C. Motta 2011, Gymnica Scordia, Leonfortese e Real Aci.
Girone D (7): Città Di Avola 2020, Città Di Comiso, Frigintini, Mazzarrone Calcio, Megara 1908, Modica Calcio e Nuova Città Di Gela